Cremonese-Sampdoria 1-1: Serie B – Giornata 18
La Cremonese ospita la Sampdoria allo Zini, dove entrambe le formazioni si presentano con un solo punto conquistato nelle ultime due giornate, ma con posizioni di classifica decisamente diverse. La prima vera occasione da gol è per i padroni di casa e arriva al quarto d’ora, quando Bonazzoli costringe Ghidotti alla parata in calcio d’angolo.
Castagnetti e Vazquez valgono poi altre due chances per la Cremo, prima del vantaggio Samp al 37’ con Bellemo: decisivo l’errore sull’asse Ravanelli-Fulignati. Sia Bonazzoli che Vazquez provano la reazione immediata, ma il primo tempo si chiude con i blucerchiati avanti.
La Sampdoria passa in vantaggio alla prima occasione utile: Tutino contende con Fulignati un retropassaggio della difesa grigiorossa e il pallone arriva a Bellemo, che a porta sguarnita insacca. Nell’azione successiva Bonazzoli sfida Ghidotti, ma il suo sinistro ravvicinato viene respinto dal ginocchio del portiere blucerchiato.
A pochi secondi dall’intervallo è ancora Vazquez a bussare con un altro mancino esterno che finisce fuori. La prima frazione si chiude con gli ospiti avanti.
Le tante occasioni grigiorosse vengono premiate al 61′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vazquez trova un piattone mancino che, complice anche una leggera deviazione di Riccio, supera Ghidotti e ristabilisce la parità.
Pochi minuti più tardi è ancora l’argentino a sfiorare il gol con un mancino a giro che sfiora l’incrocio. La Sampdoria cambia, inserendo Barreca e Akinsanmiro per Ioannou e Ricci.
Bonazzoli attacca ancora, questa volta dal limite, ma trova un’altra risposta di Ghidotti in tuffo. All’85’ la Cremonese conclude i cambi con Johnsen, Sernicola e Quagliata per Bonazzoli, Zanimacchia e Barbieri. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero e la Cremonese continua ad attaccare, ma la gara si chiude in parità.
Il risultato cambia però di nuovo al 61’, quando Vazquez pareggia per i grigiorossi. Nel finale, i lombardi ci provano con maggior convinzione, ma non trovano il guizzo vincente. La Cremonese sale a 26 punti, al quinto posto in classifica, mentre la Sampdoria si porta a quota 19 punti, appena sopra la zona play-out.
Dove vederla Cremonese Sampdoria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cremonese Sampdoria in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 22.12.2024 alle 17:15.