Venezia batte 2-1 Cagliari e staccano il Monza in classifica
Il Venezia batte il Cagliari e conquista 3 punti fondamentali nella lotta salvezza. Risultato sbloccato al 38′ da Zampano su assist di Oristanio e al 67′ arriva il raddoppio di Sverko.
Al 76′ la riapre Pavoletti, con la squadra di Di Francesco che resiste al forcing finale dei rossoblù soprattutto grazie a un super Stankovic, autore di almeno 4 parate salva risultato. Venezia che sale al penultimo posto con 13 punti in classifica, a -1 dal Cagliari
Al 32′ l’occasione più grossa del match: cross di Augello da calcio di punizione defilato, Mina colpisce a botta sicura di testa, ma trova una tanto incredibile quanto rara parata di testa di Filip Stankovic, poi Sverko evita guai mandando in corner.
Al 40′ si sblocca il match a Venezia: Oristanio sfonda a sinistra come sa fare lui, mettendo in scacco 3 difensori: semina tutti e mette al centro, dove Zampano arriva con i tempi giusti e trafigge Sherri. Poi il numero 7 corre in panchina e si fa dare la maglia del compagno Svoboda, che in settimana è stato operato dopo la rottura del crociato. Al 44′ l’ultima chance: Zortea calcia dal limite, palla fra le braccia di Stankovic.
Raddoppia il Venezia al 67′: una serpentina quella che si inventa Sverko, che trova una contrapposizione decisamente arrendevole della difesa del Cagliari. Il difensore parte dalla trequarti, vince un rimpallo, poi mentre sta per cadere la tocca quel tanto che basta per superare Sherri.
Era appena entrato Leonardo Pavoletti e dopo appena 3 minuti dal suo ingresso ha già messo la firma: cross di Augello, stacco imperioso sopra Idzes, partita riaperta. Venezia-Cagliari 2-1 ora. All’82’ doppio miracolo di Stankovic su Lapadula: l’ex Inter è decisivo. Ancora Stankovic fa muro al 2′ di recupero: perfetta l’uscita sull’incursione di Felici. Il Venezia soffre, ma vince.
Dove vederla Venezia Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Cagliari in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 22.12.2024 alle 15:00.