La Roma pokerissimo al Parma con doppietta di Dybala
Dop la sconfitta contro il Como la Roma ritrova il successo trascinata dalla doppietta di Dybala e dai goal di Dovbyk, Paredes e Saelemaekers.
la Roma non ha fallito all’Olimpico una gara da vincere a tutti i costi. Contro il Parma successo in discesa sin dai primi minuti di gara, con i giallorossi capaci di sbloccare il match con il rigore di Dybala e raddoppiare in fretta e furia con Saelemaekers. In un colpo solo, così, la squadra di Claudio Ranieri aggancia il Torino con il 5-0 odierno, allontanando di tre punti Lecce e Genoa.
Quello di oggi all’Olimpico è di gran lunga il miglior primo tempo stagionale dei giallorossi che, dopo uno spavento al 3′ (diagonale di Bonny a lato), prendono subito il sopravvento e in 5 minuti piazzano un uno-due letale: Balogh sgambetta Dybala in area e la Joya dal dischetto spiazza Suzuki (8′), poi Angelino crossa sul secondo palo (da quinto a quinto) per Saelemaekers, destro al volo che sorprende Suzuki sul primo palo.
I ducali provano a scuotersi e al 18′ Svilar vola e si salva con l’aiuto della traversa sul bel destro di Hernani. Il Parma è bello e pericoloso quando ha la palla tra i piedi, ma soffre davvero tanto quando deve difendersi senza. Dopo un paio di conclusioni che non trovano la porta di Valeri e Sohm, nel finale El Shaarawy va vicino al tris ma si fa murare da Suzuki.
La ripresa è poco più di un allenamento per la Roma, anche grazie a un Parma che non riesce quasi mai a ripartire e soffre davvero tanto le percussioni dei giallorossi, in particolare di Saelemaekers.
Proprio dai piedi del belga nasce il gol fortunoso del 3-0 che spegne ogni velleità degli emiliani: la sua conclusione viene deviata involontariamente dalla schiena di Dovbyk, Suzuki è fuori causa e per Dybala è un gioco da ragazzi calare la doppietta e il quarto gol in campionato (51′).
I ragazzi di Pecchia hanno un sussulto d’orgoglio con Camara (parte alta della traversa), poi è solo un monologo giallorosso: Mihaila in ripiegamento atterra Saelemaekers, questa volta sul dischetto si presenta Paredes ma il risultato non cambia (74′).
Ora l’obiettivo è far segnare Dovbyk, obiettivo raggiunto all’83’, quando l’ucraino deve solo spingere in rete l’assist al bacio di Dybala. L’ex Girona prova a ricambiare poco dopo, ma la Joya spedisce alle stelle il pallone del 6-0.
In pieno recupero Svilar nega a Man il gol della bandiera. E finalmente il popolo giallorosso vive un pomeriggio da favola.
Dove vederla Roma Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Parma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 22.12.2024 alle 12:30.