Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli batte 2-1 Genoa e risale momentaneamente al primo posto

Napoli batte 2-1 Genoa e risale momentaneamente al primo posto





Il Napoli ottiene il secondo successo consecutivo in campionato, vincendo 2-1 sul campo del Genoa e risalendo momentaneamente al primo posto in classifica. La squadra di Antonio Conte si è imposta al Marassi, ma il primato potrebbe essere temporaneo, in attesa del match tra Atalanta ed Empoli, che potrebbe modificare nuovamente la vetta.

La prima occasione del Napoli, anzi le prime occasioni, arrivano dopo cinque minuti con Lukaku che prima di testa da due passi colpisce la traversa e poi gira a lato da dentro l’area piccola un altro cross di Politano dalla destra. La risposta del Genoa arriva al decimo con Zanoli che crossa sul secondo palo per Vitinha che però si allunga troppo il pallone facendosi chiudere dalla difesa partenopea.




I primi quarantacinque minuti disputati dagli azzurri sono stati da stelline negli occhi. Una squadra in campo aggressiva, organizzata e intensa, capace di creare occasioni da rete a ripetizione fin dal primo minuto mettendo all’angolo il Genoa.

Male il Genoa nei primi 45 minuti, ma poi grande reazione con Pinamonti che più volte va vicino alla doppietta personale e un Balotelli che sembra vicino a tornare quello che tutti conosciamo.

Dopo cinque minuti la traversa di Lukaku, poco dopo un’altra occasione per il belga fino all’1-0 di Anguissa arrivato svettando in mezzo all’area con prepotenza dopo la solita giocata tecnica e veloce di Neres, imprendibile a larghi tratti. Sempre il brasiliano ha propiziato il raddoppio subendo fallo in attacco sugli sviluppi del quale è stato Rrahmani a infilare l’angolino, sempre di testa. Un dominio assoluto fino all’intervallo.





E poi? Il Genoa è tornato in campo con tutt’altro piglio e se dopo pochi secondi Pinamonti ha svegliato Meret costringendolo a volare sulla propria sinistra per evitare il gol immediato, al 51′ il centravanti ha capitalizzato il lavoro di Vitinha infilando l’angolino.

Lì forse il Napoli si è spaventato e al tempo stesso il Grifone ha preso coraggio mettendo in campo aggressività e intensità, invertendo i ruoli rispetto alla prima parte di gara.

Con coraggio la contesa si è spostata davanti all’area del Napoli e proprio Meret a conti fatti è diventato il protagonista della vittoria con interventi decisivi; prima sul colpo di testa di Badelj, poi due volte su Balotelli nel finale con anche l’aiuto del palo.



Dove vederla Genoa Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Napoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 21.12.2024 alle 18:00.