Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli vince 2-1 in casa del Genoa e torna momentaneamente in testa

Napoli vince 2-1 in casa del Genoa e torna momentaneamente in testa

Il Napoli conquista 3 punti fondamentali e torna momentaneamente in testa alla classifica, in attesa dell’Atalanta in campo domenica pomeriggio. Il Napoli domina nel primo tempo e poi soffre nella ripresa rischiando più volte di subire il pari, ma portando a casa l’ennesima vittoria in trasferta che gli permette di essere ancora primo in classifica.

La squadra di Conte inizia forte e chiudono il primo tempo 2-0 grazie ai gol, entrambi di testa, di Anguissa e Rrahmani. Ripresa totalmente a favore dei rossoblù, che prima accorciano con Pinamonti al 51′ e poi sfiorano più volte il pari.

Non stava a guardare, però, la squadra di Vieira, che all’undicesimo sfondava bene sulla destra. Sul cross susseguente, battezzato male da Di Lorenzo, Vitinha stoppava e calciava, ma veniva murato da un attento Rrahmani.

Gli attacchi azzurri si concentravano principalmente sull’out destro, dove Anguissa e Politano guadagnavano spesso il fondo. Poi, appena si attivava Neres dall’altro lato, ecco che un suo cross pescava in area Anguissa, il cui stacco era devastante.
Aiutato da una deviazione di un difensore sul suo colpo di testa, il camerunese trovava il suo terzo gol in campionato, il secondo di seguito dopo quello di Udine.

La confidenza era però eccessiva nell’animo di Politano, che a inizio ripresa si arrischiava nei pressi della propria area di rigore e favoriva un recupero palla in seguito al quale Pinamonti trovava spazio per calciare bene.

Il suo tiro a giro, però, veniva deviato con un guizzo scattante da Meret, che evitava così l’immediato ritorno dei padroni di casa. Ma era solo un’illusione, perché pochi minuti dopo un’incursione coraggiosa di Vitinha trovava sempre Pinamonti sotto porta, e stavolta il suo tiro passava tra le gambe di Juan Jesus e finiva in fondo al sacco, accendendo così il Ferraris.

Quando mancano cinque minuti alla fine è Balotelli che devia, fortunosamente, un colpo di testa del solito Pinamonti verso la porta chiamando Meret all’ennesima parata del pomeriggio con l’aiuto del palo.

Nel finale è ancora il numero 45 del Genoa a rendersi pericoloso, mentre l’ultima palla buona capita al georgiano del Napoli che però calcia malissimo poco prima del triplice fischio.

Dove vederla Genoa Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Napoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 21.12.2024 alle 18:00.