Torino-Bologna 0-2: Dallinga e Pobega
Nel match valido per la 17esima giornata di Serie A, il Bologna batte 2-0 il Torino , centra il secondo successo consecutivo e aggancia momentaneamente la Juventus al sesto posto in classifica, tornando a candidarsi per un posto in Europa.
I ragazzi di Italiano sciupano la chance di sbloccare subito l’incontro quando Castro si fa parare un rigore da Milinkovic-Savic, disputano un primo tempo sottotono ma crescono nella ripresa: centrano una traversa con Pobega, la sbloccano con Dallinga (al primo gol in maglia rossoblù) e poi la chiudono con lo stesso Pobega. Vanoli non riesce a dare continuità al successo con l’Empoli e resta inchiodato a metà classifica.
Nel secondo tempo era il Bologna a crederci di più, specialmente con vari cross che provenivano dagli esterni per un Castro sempre molto combattivo. Ipnotizzato dal portiere avversario, però, l’argentino non viveva il suo miglior pomeriggio, e doveva affidare ad altri giocatori il compito di far male. Ed era l’ex di turno Pobega che firmava il tentativo più marcato all’ora di gioco, colpendo la traversa con un bel tiro da fuori.
Ma le migliori intenzioni degli ospiti venivano premiati al 71esimo, quando l’appena entrato Dallinga trasformava in gol una bella imbeccata di Miranda. Un tiro chirurgico quello dell’olandese, al suo primo centro con la maglia rossoblu.
Una staffetta perfetta quella tra l’argentino e lui, a riprova della capacità di leggere le partite di Vincenzo Italiano. E il dominio ospite veniva legittimato all’80esimo dal raddoppio di Pobega, il cui tiro rasoterra finiva in fondo al sacco. Era il colpo finale che metteva nuovamente in ginocchio un Torino troppo altalenante, ma che al contempo proietta il Bologna al sesto posto in classifica, a pari punti con la Juventus. La macchina di Italiano, sta pian piano ingranando.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic 6,5; Walukiewicz 6 (35′ Vojvoda 5,5), Maripan 5,5, Masina 5; Pedersen 6, Ricci 6, Linetty 5,5 (18′ st Vlasic 5), Gineitis 6 (18′ st Ilic 5), Sosa 5,5; Sanabria 4,5 (18′ st Adams 5), Karamoh 5 (34′ st Njie 5). Allenatore: Vanoli 5.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia 6; Holm 6,5, Beukema 6,5, Lucumì 6,5, Miranda 6,5 (34′ st Lykogiannis 6); Pobega 7, Freuler 6,5; Dominguez 5 (1′ st Orsolini 6), Ferguson 5 (1′ st Fabbian 6), Odgaard 6 (44′ st Casale sv); Castro 5 (25′ st Dallinga 6,5). Allenatore: Italiano 6,5.
Dove vederla Torino Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Bologna in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 21.12.2024 alle 15:00.