Milan batte 1-0 Verona al Bentegodi
Un Milan poco brillante espugna il Bentegodi con una vittoria di misura sull’Hellas Verona, conquistando tre punti preziosi per il morale e la classifica. A risolvere una partita bloccata ci pensa Tijjani Reijnders con un gol di pregevole fattura, che salva la panchina di Paulo Fonseca, messa in discussione dopo gli ultimi risultati.
Fonseca, dal canto suo, ha puntato su Terracciano in mezzo al campo e su Jimenez come terzino sinistro. L’idea dell’allenatore portoghese era di spostare Reijnders più in avanti, ma l’olandese retrocedeva troppo per mancanza di rifornimenti.
Dopo dieci minuti di secondo tempo a passare il Milan, rientrato in campo con maggiore determinazione. Prima un ottimo spunto di Jimenez, poi la rete di Reijnders su invenzione geniale di Fofana, che con una palla in verticale manda in porta l’olandese per 1-0 dei rossoneri.
La reazione del Verona è immediata, trascinato ancora da Suslov, ma il Milan regge bene, anzi con Jimenez ed Emerson Royal si rende di nuovo pericoloso e va vicino al 2-0. Fonseca poi pensa a difendersi, inserisce Calabria per Chukwueze e il Milan gioca di fatto con cinque terzini in campo più due centrali di difesa. Una mossa difensiva che ripaga l’allenatore perché poi il Verona non è più pericoloso e la gara scivola via sul risultato di 1-0.
In una condizione simile per sbloccare lo stallo è servita la giocata del singolo che è arrivata, per la gioia di Fonseca e dei tifosi rossoneri, a inizio ripresa. La firma sul tabellino è quella di Reijnders che ha confermato l’ottimo rapporto con il gol in stagionale e la freddezza davanti alla porta, ma la penna, l’inchiostro, l’idea e il contagiri li ha messi Fofana con un assist preciso al millimetro che ha spaccato in due la difesa schierata del Verona premiando l’inserimento dell’olandese.
Rotto l’equilibrio Zanetti ha provato ad andare all-in con il suo Verona schierando tutti gli uomini offensivi a disposizione, spostando la contesa sulla trequarti rossonera ma senza mai trovare il guizzo giusto per impensierire Maignan. Fonseca, invece, ha condotto in porto la nave schierando la difesa a cinque e altrettanti terzini contemporaneamente, ma se è vero che il fine giustifica i mezzi, per una volta nessuno gli farà le pulci.
Dove vederla Verona Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 20.12.2024 alle 20:45.