Juventus batte 4-0 Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia
La Juventus batte il Cagliari all’Allianz Stadium con un netto 4-0, nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di Dusan Vlahovic, nel primo tempo, Teun Koopmeiners, Francisco Conceicao e Nico Gonzalez, nella ripresa, le reti che hanno deciso la partita, con la squadra di Thiago Motta che ha centrato la qualificazione ai quarti di finale dove affronterà l’Empoli.
Sui piedi di Lapadula prima e su quelli di Deiola e Marin poi, infatti, capita il pallone dello 0-1 per i sardi, con Di Gregorio che mette il suo di piede per dire no all’attacco rossoblù.
La risposta della Juventus arriva al 12′ con Yildiz, al termine di minuti di possesso palla continuo per i bianconeri, col turco che prova la conclusione sul secondo palo col pallone che termina abbondantemente sul fondo. Poi è Vlahovic a cercare la scossa su rimpallo, ma anche la conclusione del serbo termina fuori. Al 28′ è poi Conceiçao a far urlare al gol, ma la conclusione a giro di sinistro del portoghese termina al lato di un soffio.
Lusitano che si ripete qualche minuto dopo con una conclusione forte dalla destra, con Scuffet che mette i guanti deviando in angolo. Prove generali per il vantaggio dei bianconeri che arriva al 44′ con Vlahovic: il serbo riceve spalle alla porta da Yildiz, da centravanti vero prende posizione su Wieteska e con un sinistro in diagonale regala il vantaggio alla Vecchia Signora. Una rete che fa esplodere lo Stadium e che permette alla Juve di chiudere la prima frazione avanti.
Nessun cambio all’intervallo, con la ripresa iniziata con una Juventus più decisa rispetto all’avvio dei primi 45′. E il raddoppio arriva dopo 8′, con una punizione al bacio di Koopmeiners che al 53′ di sinistro buca Scuffet con una conclusione imprendibile.
Un minuto dopo Vlahovic cala il tris di scavetto, ma Feliciani annulla per posizione di offside del serbo. La replica a metà frazione su ribattuta su conclusione di Conceiçao ha lo stesso risultato, con la Juve che flirta col tris senza però riuscire a metterlo a segno, col serbo che al 78′ in contropiede ha l’occasione di segnare a porta vuota, ma una volta saltato Scuffet l’attaccante si allarga troppo sulla sinistra e concludendo non riesce a trovare lo specchio.
Appuntamento rimandato di un minuto, con Conceiçao che da destra rientra come al solito sul sinistro, con Palomino che non riesce a mettere il piede per evitare il gol del lusitano. La ciliegina sulla torta la mette Nico Gonzalez che all’89’ in contropiede scucchiaia trovando il poker.
Dove vederla Juventus Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Cagliari in streaming live su Italia 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Coppa Italia, è in programma 17.12.2024 alle 21:00.