Como batte la Roma 2-0 al Sinigaglia nel recupero

Dopo le vittorie contro Lecce e Braga, la squadra di Ranieri cade al Sinigaglia e resta al 12° posto. Un punto in meno per il Como, che ritrova il successo dopo due mesi e mezzo.
Ranieri rinuncia a Hummels nel riscaldamento: gioca Hermoso. In avvio pericoloso Saelemaekers, ci prova anche Celik. Traversa di Paz su punizione. Como vicino al gol nella ripresa con Da Cunha, Fadera, Cutrone e Goldaniga. Occasione per Dybala, la sblocca Gabrielloni al 92′ che serve anche il raddoppio a Paz
Ranieri perde Hummels poco prima del fischio d’inizio, al suo posto in campo c’è Hermoso, mentre Dybala agisce da punta centrale. Fabregas dà fiducia a Belotti in avanti, panchina per Cutrone.
I primi minuti sono favorevoli agli ospiti, che chiudono il Como nella propria area di rigore; al 6′ i giallorossi vanno a un passo dal gol con Saelemaekers, ma il suo splendido tiro al volo non trova la porta per un soffio.
I lariani reagiscono: Nico Paz scheggia la traversa su calcio di punizione, Strefezza si divora un gol svirgolando la conclusione. Al 28′ Kone si vede annullare un gol per un precedente fuorigioco di El Shaarawy, mentre al 45′ Nico Paz incrocia di sinistro, trovando un attento Svilar sulla sua strada.
Il primo tempo di Como-Roma si chiude sullo 0-0.
Ranieri cambia all’intervallo: fuori El Shaarawy per fare spazio a una prima punta vera come Dovbyk, con Dybala arretrato sulla linea dei trequartisti. Una novità che non sveglia la Roma, minacciata dalla botta di Fadera su cui Svilar è attento.
Triplo cambio giallorosso dopo l’ora di gioco, ma è sempre il Como a flirtare col vantaggio: Cutrone non trova l’angolo per questione di centimetri, Goldaniga e Nico Paz continuano a testare i riflessi di Svilar.
Dybala lascia spazio a Soulé dopo aver fallito l’occasione per lo 0-1, ma il passaggio di testimone in salsa ‘Albiceleste’ non sortisce l’effetto sperato: è un altro argentino, Nico Paz, a sfoderare l’arma del suo mancino che per poco non fa esplodere il ‘Sinigaglia’.
Lo stadio può esultare al 93′, quando è la zampata di Gabrielloni a rompere l’equilibrio. Nuovo entrato autore anche dell’assist per il 2-0 di Nico Paz, con una Roma completamente sbilanciata in avanti alla ricerca del pari.
Dove vederla Como Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Roma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 15.12.2024 alle 18:00.