Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Atalanta vince 1-0 in casa del Cagliari e centra la decima vittoria

L’Atalanta vince 1-0 in casa del Cagliari e centra la decima vittoria





L’Atalanta vince una soffertissima partita in casa del Cagliari all’Unipol Domus e si conferma prima in campionato a prescindere dai risultati delle altre contendenti.

Al 39′ i padroni di casa hanno un sussulto improvviso e costruiscono tre clamorose palle gol in sequenza: due volte Piccoli, poi Zortea, ma in tutte e tre le occasioni è strepitoso il riflesso di Carnesecchi. Passano un paio di minuti e la difesa bergamasca traballa ancora: la sponda di Mina trova di nuovo Piccoli nel cuore dell’area, che però calcia centrale e fa fare un altro figurone a Carnesecchi.





Un Gasperini tremendamente insoddisfatto del primo tempo dei suoi decide di togliere gli inconsistenti Retegui e Brescianini per far spazio a Lookman e De Roon, alzando Pasalic che ha la prima grande occasione della ripresa, ma sciupa tutto davanti a Sherri. Il Cagliari risponde al 12′ con un colpo di testa molto pericoloso di Mina, che si spegne a lato di poco con Carnesecchi in controllo.

Il match è intenso e ricco di emozioni e anche Kossounou ha una grande chance, che però Sherri è bravo a neutralizzare. Gasp ci prova inserendo anche Samardzic e Zaniolo e all’ex Roma bastano una manciata di secondi per essere decisivo: il cross arretrato è di Bellanova, il sinistro al volo del 10 è vincente e vale lo 0-1.




Ad inizio ripresa Gasperini, evidentemente non contento, rivoluziona la sua squadra e cambia tutti i tre davanti, inserendo Samardzic, Zaniolo e Lookman. E come detto proprio Zaniolo, pochi secondi dopo il suo ingresso in campo, risolve la sfida: Samardzic lavora bene al limite dell’area, il pallone arriva a Bellanova che mette dentro un pallone che il numero 10 deve solo spingere in porta.

Subito dopo per lui arriva anche un altro giallo per esultanza provocatoria. La Dea viaggia sulle ali dell’entusiasmo e solo il palo nega a Lookman lo 0-2 dopo una magia delle sue. Nel finale i ragazzi di Gasperini vanno un po’ in apnea, Mina impegna Carnesecchi a cinque minuti dal 90′, ma il muro nerazzurro regge e al triplice fischio la storia è riscritta.



Dove vederla Cagliari Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Atalanta in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 14.12.2024 alle 15:00.