Ibrahimovic: Questa Milan è più forte dell’anno scorso
Il dirigente del Milan, Zlatan Ibrahimovic, ha parlato a Sky Sport poco prima della sfida di Champions League contro la Stella Rossa:
Fonseca ha visto i ragazzi in forma, tu che sensazione hai?
Dopo l’ultima partita erano delusi e in settimana hanno lavorato. C’era uno spirito buono ma si crescere piano piano durante la settimana. Stanno bene.
Entrare tra le prime otto è possibile?
L’ideale è vincerle tutte e tre così si entra subito tra le prime otto, si fanno gli ottavi e si saltano i play-off. Così con meno partite è meglio, abbiamo anche la partita di Bologna. Sulla carta sembra facile vincerle tutte e tre, ma non lo è.
Qual è il vostro pensiero sugli arbitri?
Gli arbitri hanno una grande influenza sulle partite, noi li vogliamo aiutare e li rispettare. Il mister si è sfogato un po’ ma alla fine rispettiamo gli arbitri, non solo quelli che c’erano in campo ma tutti quanti.
Cosa ti sta piacendo e cosa non ti sta convincendo?
Questa squadra è più forte dell’anno scorso, ci sono giocatori con più qualità e non siamo più dipendenti da certi giocatori. Non siamo al 100% per quanto riguarda l’equilibrio, per vincere le partite e trovare continuità. Mi sento senza potenza di poter aiutare la squadra in campo, se potevo era un’altra cosa.
Fuori ognuno ha il proprio carattere. Noi vogliamo spingere e dare il massimo. Non è che vogliamo che diventino qualcuno che non sono. L’atteggiamento è importante, anche in allenamento dove inizia tutto.