Bayer Leverkusen batte 1-0 Inter alla BayArena
L’Inter, come l’Atalanta, perde l’imbattibilità europea cadendo di misura alla BayArena contro il Bayer Leverkusen 1-0. I campioni in carica della Bundesliga superano i nerazzurri allo scadere grazie alla rete decisiva di Mukiele.
La traversa colpita da Tella, innescato da Frimong dopo due minuti, spaventa subito l’Inter. È il primo vagito di un primo tempo che non regalerà grandissimi spunti: palla e occasioni principali ai padroni di casa, in un contesto di sostanziale equilibrio.
I giocatori di Inzaghi faticano a decifrare la posizione di Grimaldo, ma l’Inter riesce a palesarsi dalle parti di Kovar con Calhanoglu. Bayer ancora pericoloso con Palacios dalla distanza, Thuram e Carlos Augusto rimediano due ammonizioni che non fanno certo la gioia di Inzaghi. L’ultimo squillo della prima frazione di gara è un tiro a giro di Wirtz controllato da Sommer. Reti bianche al rientro delle squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo i ritmi vanno in picchiata. Inzaghi prova a scuotere un po’ la situazione mandando dentro i pesi massimi Barella, Dimarco e Lautaro, ma i giri dell’Inter, e in generale la partita, non si alzano.
A un quarto d’ora dalla fine una dormita di Bastoni rischia di costare carissima, ma un grande De Vrij riesce a fermare Wirtz. Ma la beffa per l’Inter arriva proprio al 90′, quando dopo un’azione insistita del Bayer è Grimaldo a mettere in mezzo il pallone giusto per Mukiele, che approfitta di un’incertezza generale della difesa nerazzurra per segnare il goal da tre punti, il primo subito dai nerazzurri in questa Champions. Con questo risultato il Bayer raggiunge proprio l’Inter in classifica a 13 punti.
La partita prende subito ritmo con Tella che, dopo pochi minuti, colpisce la traversa. Da lì, si sviluppa un confronto tattico serrato tra Inzaghi e Xabi Alonso, che limita le occasioni ma favorisce il Bayer, padrone del gioco con cinque tiri in porta contro zero degli ospiti.
A pochi istanti dal termine, Mukiele trova il varco giusto durante una mischia in area e regala il successo ai tedeschi. Il Bayer sale così momentaneamente al secondo posto in classifica, insieme a Inter, Aston Villa e Brest, e dietro il Liverpool, unico a punteggio pieno.
Dove vederla Leverkusen Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bayer Leverkusen Inter in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 10.12.2024 alle 21:00.