Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Real Madrid batte 3-2 l’Atalanta al Gewiss Stadium

Real Madrid batte 3-2 l’Atalanta al Gewiss Stadium

L’Atalanta, finora imbattuta in Champions League, cade per la prima volta contro i campioni in carica del Real Madrid al Gewiss Stadium. Nonostante la sconfitta per 3-2, i bergamaschi escono a testa alta da un confronto che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino al fischio finale.

Al 10′, però, il Real passa: Brahim trova Mbappé, il controllo del francese è perfetto lasciando di sasso De Roon e per la punta dei Blancos il destro questa volta è infallibile per la rete dello 0-1.

Al 14′ i nerazzurri rischiano di capitolare, con l’errore di Hien che apre la strada a Mbappé che però viene ipnotizzato nuovamente da Carnesecchi. Dall’altro lato a resta ipnotizzato da un giocatore degli orobici è Lucas Vazquez, con Lookman che manda in bambola lo spagnolo saltandolo sempre a sinistra.

Un uno contro uno sempre dalla parte del nigeriano che però non trova soluzioni in avanti con Rudiger che alza il muro chiudendo bene su De Ketelaere, col quale avvia un duello personale fatto di fisico e parole.

Un cambio che non stravolge le idee del Real che al 40′ sfiora il raddoppio, con Rudiger servito da Bellingham che però di testa non riesce a trovare l’incornata dello 0-2 a pochi passi da Carnesecchi.

E nel finale della prima frazione dall’azione insistita di Kolasinac arriva il fallo da rigore di Tchouameni, con l’Atalanta che trova il pari: sul dischetto, infatti, si presenta Charles De Ketelaere che di sinistro è glaciale spiazzando Courtois per l’1-1 più che meritato.

Nessun cambio nella ripresa, con l’Atalanta che riparte con gli stessi undici che hanno concluso il primo tempo per cercare di rinviare quanto più in là possibile l’ingresso di forze fresche.

Il primo guizzo al 54′ è di Lookman, che dalla sinistra si accentra facendo partire il destro su cui Courtois mette i guanti. Ma la fortuna non sorride all’Atalanta, con un rimpallo che al 57′ spiana la strada a Vinicius per il 2-1.
Rete che demoralizza i nerazzurri che non hanno neanche il tempo di riorganizzarsi prima dell’affondo del Real: su palla lunga di Vinicius Bellingham punta De Roon e al 59′ trova il 3-1.

Ma l’Atalanta di arrendersi non ne vuole sapere e al 65′ accorcia le distanze con Lookman: il nigeriano, su assist di Samardzic, punta Lucas Vazquez e di destro batte Courtois sul suo palo per la rete del 2-3.

Gasperini capisce quindi che è il momento giusto per far male al Real, con l’Atalanta che cresce in campo nella ricerca del pari sfruttando anche le forze fresche, col tecnico che manda in campo Retegui nel tentativo di scardinare la difesa iberica.

Ed è proprio l’italo-argentino su assist di Samardzic a fare tremare il Real, con l’ennesimo intervento di Courtois a salvare i suoi. Nel finale Gasp manda in campo anche Zaniolo, passando di fatto all’attacco totale con quattro pedine offensive.

Ma nonostante l’assalto nel recupero, con Retegui che sotto porta al 94′ non riesce nel tap in su assist di Lookman, il Real tiene botta e al triplice fischio può far festa per la vittoria ritrovata, mentre per l’Atalanta è il primo ko della stagione in Europa.

Dove vederla Atalanta Real Madrid in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Real Madrid in streaming live su Sky Sport Arena..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 6 di Champions League, è in programma 10.12.2024 alle 21:00.