Bayer Leverkusen-Inter 1-0: Gol di Mukiele al 90′
L’Inter perde 1-0 sul campo del Bayer Leverkusen nella sesta giornata di Champions League, rimane a quota 13 in classifica e per avere la certezza di conquistare gli ottavi deve ora battere Sparta Praga e Monaco.
Brutta gara dei nerazzurri, che non calciano mai in porta e già al 3′ vengono salvati dalla traversa sul destro al volo di Tella. Poi Sommer dice no a Wirtz (35′). Nella ripresa è un monologo dei tedeschi, che vengono premiati al 90′ con un gol in mischia di Mukiele. I campioni di Germania agganciano i ragazzi di Inzaghi in classigica.
90′ – La sblocca il Leverkusen, ha segnato Mukiele! Il calciatore si trova il pallone sul dischetto del rigore dopo un rimpallo e la mette alle spalle di Sommer.
La partita riprende più o meno dov’era rimasta al duplice fischio, col Bayer a farla e l’Inter a subirla senza affanni. Da segnalare alcuni problemi di comunicazione tra la sala VAR e la squadra arbitrale in campo.
Inzaghi si gioca prima la carta Dimarco, poi quelle Barella e Lautaro, insieme ad Asllani che fa rifiatare Calhanoglu. Rispetto alla prima frazione di gioco, però, l’andamento della gara si sposta ancora di più dalla parte del Leverkusen: i giocatori di Xabi Alonso, che ritarda al massimo i cambi, non creano occasioni clamorose ma si fanno vedere dalle parti di Sommer soprattutto con Tah e Wirtz.
Proprio quando lo zero a zero sembra scritto, ecco la beffa nerazzurra: Mukiele, al novantesimo, sblocca la partita sugli sviluppi di un corner, approfittando della pasticciata difesa interista. 1-0 per il Bayer.
Bayer Leverkusen (3-5-2): Kovar sv; Tapsoba 6, Tah 6,5, Mukiele 7; Frimpong 6, Palacios 6,5, Xhaka 7, Grimaldo 6 (48′ st Garcia sv); Hincapié 6; Tella 6 (38′ st Terrier sv), Wirtz 6,5 (48′ st Andrich sv). A disp.: Hradecky, Lomb, Arthur, Schick, Stepanov, Onyeka, Belocian. All.: Xabi Alonso 6,5.
Inter (3-5-2): Sommer 6; Bisseck 6, De Vrij 7, Bastoni 5,5; Darmian 6, Frattesi 5 (21′ st Barella 5), Calhanoglu 5,5 (21′ st Asllani 5), Zielinski 5,5, Carlos Augusto 5 (11′ st Dimarco 5); Thuram 5 (21′ st Lautaro Martinez 5), Taremi 5,5 (40′ st Arnautovic sv). A disp.: J. Martinez, Calligaris, Buchanan, Mkhitaryan, Aidoo. All.: Inzaghi 4,5.
Dove vederla Leverkusen Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bayer Leverkusen Inter in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 10.12.2024 alle 21:00.