Motta: Al City piace attaccare, ma possiamo creargli delle difficoltà
L’allenatore della Juventus Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Manchester City, gara valida per la sesta giornata della ‘Fase Campionato’ di Champions League:
E’ possibile avere il dominio del gioco anche contro il City?
Comandare la partita non vuol dire solo avere il possesso palla, ci sono tante cose che vanno fatte bene. Domani affronteremo una squadra che sappiamo vuole controllare il pallone e noi dobbiamo essere pronti quando vengono nella nostra trequarti e poi dobbiamo utilizzare bene la palla quando l’abbiamo noi, con qualità.
Voi e il City siete in una situazione simile in classifica, avete iniziato a fare dei conti e delle proiezioni relative alla qualificazione?
Alla fine si guarda tutto, ma noi poniamo la nostra attenzione soprattutto su ciò che possiamo controllare. Dobbiamo preparare bene la partita e restare compatti, dobbiamo mettere grande qualità nell’utilizzo della palla.
Al City piace attaccare, ma possiamo creargli delle difficoltà quando abbiamo noi la palla. Non dobbiamo dargli spazi tra le linee, né la profondità. Ci sono tante cose a cui pensare, ma soprattutto dobbiamo restare focalizzati sulle cose importanti. Per i conti, per queste cose, a fine gara possiamo fare delle valutazioni.