Udinese vince 2-1 in casa del Monza all’U-Power Stadium
La vittoria esterna dell’Udinese sul campo del Monza 2-1. Lucca di testa nel primo tempo e un inaspettato contropiede di Bijol nella ripresa, splendidamente servito da Ekkelenkamp, decidono il match.
A Nesta non basta il momentaneo pari di Kyriakopoulos, il migliore dei suoi. Le speranze di rimonta si scontrano nel finale con la traversa di Mota. Monza ancora senza successi in casa
Alla ricerca entrambi di una vittoria da fine ottobre, Monza e Udinese scendono in campo all’U-Power Stadium in un match che contrappone due squadre in crisi di risultati.
La formazione di Nesta è la più aggressiva in avvio, ma a sbloccare il risultato sono gli ospiti: è solo il 6’ quando Zemura offre in area un pallone perfetto per Lucca, bravo a portare avanti i bianconeri di testa.
L’ex Ajax riesce pure a raddoppiare un paio di minuti dopo: il gol è da applausi, ma la posizione di partenza dell’attaccante è irregolare e l’arbitro annulla per fuorigioco. Al quarto d’ora arriva anche il primo tiro dei padroni di casa: a provarci dalla distanza è Bianco, la cui conclusione sfiora il palo alla sinistra di Sava.
Thauvin va quindi a un passo dall’inventarsi una magia alla mezz’ora, mentre Giannetti salva su un tiro interessante di Pedro Pereira a pochi minuti dall’intervallo. Il Monza ci prova soprattutto da fuori: l’ultima vera chance del primo tempo è per Bondo.
La ripresa si apre in maniera opposta, col Monza superiore agli ospiti: i brianzoli trovano immediatamente il pari al ritorno dagli spogliatoi con Georgios Kyriakopoulos, il più lesto ad avventarsi su una palla vagante dopo un’azione personale di Daniel Maldini. La partita, adesso in equilibrio, offre occasioni da entrambe le parti (su tutte quella di Milan Juric di testa) e in una di queste, pochi secondi prima del 70esimo, sono nuovamente i bianconeri a passare a condurre con Jaka Bijol, che infila sotto le gambe di Stefano Turati dopo un filtrante di Jurgen Ekkelenkamp.
Alessandro Nesta prova a cambiare il corso del match facendo ricorso ai cambi: entrano Omari Forson, Samuele Birindelli, Stefano Sensi e Dani Mota Carvalho, che colpisce alla perfezione un cross proveniente dalla sinistra e centra la traversa.
Le ultime occasioni sono entrambe per l’Udinese in ripartenza, ma Lucca prima e il subentrato James Abankwah dopo sciupano due ghiotte chance.
Dove vederla Monza Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Udinese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 09.12.2024 alle 20:45.