Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lazio vince 1-0 in casa del Napoli

Lazio vince 1-0 in casa del Napoli

Dopo il successo in Coppa Italia, la Lazio replica al Maradona battendo il Napoli 1-0 e costringendo la squadra di Conte al secondo posto scavalcata dall’Atalanta. Gara di grandissima intensità. Meglio in Napoli nella prima parte: chance per Politano e Anguissa.

La Lazio risponde con Zaccagni e Castellanos. Nella ripresa traversa di Dele-Bashiru, il Napoli non punge e la squadra di Baroni segna con Isaksen. Vano l’assalto finale degli Azzurri.

Voleva dimostrare al suo pubblico di potersi rialzare dopo il tonfo di Coppa Italia, il Napoli di Antonio Conte. L’allenatore salentino, sceso in campo con tutti i titolari, ha sfidato una motivata Lazio che arrivava al Maradona per provare a sfangarla. La prima fiammata, però, è arrivata con un taglio di Politano che alimentava in area McTominay, il cui tiro però veniva respinto da Provedel.

Al Maradona una partita più equilibrata di quella dell’Olimpico è stata decisa da un lampo di Isaksen a dodici minuti dal novantesimo, un tiro dal limite dell’area potente e preciso.

Il Napoli ha incassato la terza sconfitta in campionato contro una Lazio che ha riscattato alla grande il passo falso contro il Parma e s’è riportata a meno tre dal primo posto.
Ma ora in cima non ci sono più i partenopei, c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che venerdì ha conquistato il suo nono successo consecutivo e, adesso, guarda tutti dall’alto verso il basso.

Al 71esimo ci provava Anguissa di testa su corner del georgiano, ma la sorte non era con lui perché la sua deviazione finiva sulla parte esterna del palo. Conte provava a cambiare qualcosa in campo togliendo Politano per Neres, mentre Baroni inseriva il giustiziere di Coppa Italia Noslin e il veterano Pedro per Castellanos e Dia.

Ma a rivelarsi più acuminata era la spada della Lazio, che al 79esimo trovava il gol con Isaksen, che batteva Meret con un tiro da fuori grazie anche alla deviazione di Olivera. Il tutto dopo una grande giocata di Noslin, che si liberava bene a centrocampo e lanciava il danese.

Il forcing finale del Napoli non aveva alcun tipo di sbocco, con la Lazio che stringeva i denti e portava a casa un trionfo importante – il terzo di seguito a Napoli – che la porta a un solo punto dai partenopei, che perdono la vetta della classifica a benefico dell’Atalanta, due lunghezze più sopra.
E dopo la sconfitta in coppa, Conte dovrà farsi due domande sul momento dei suoi, che sembrano aver perso l’inerzia positiva.

Dove vederla Napoli Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Lazio in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 08.12.2024 alle 20:45.