Italiano: Siamo stati castigati per quel poco che abbiamo concesso alla Juve
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna sul campo della Juventus terminata 2-2:
Rimane un senso di frustrazione dopo un gran primo tempo e un grande inizio di secondo?
Rimane di essere andati vicini a una vittoria strepitosa, per quello che abbiamo fatto vedere per due terzi di gara. Siamo stati castigati per quel poco che abbiamo concesso alla Juve. Peccato per come abbiamo gestito l’ultimo pallone, ma rimane la gara dei ragazzi e dobbiamo essere questi.
Mercoledì abbiamo un’altra grande partita, ho chiesto ai ragazzi questo tipo di prestazioni. Due punti buttati via, ma martedì si riparte per affrontare mercoledì un’altra grande gara.
Cosa devi fare per limare questi dettagli?
Questa squadra è applicata e ha voglia di crescere, nonostante i pochi allenamenti che abbiamo a disposizione. Se ne avessimo di più, potremmo migliorare per esempio nella gestione di momenti come l’ultimo.
La Juve non muore mai e purtroppo quel poco concesso è bastato per non portare a casa la vittoria. Riusciamo comunque sempre a reagire e a fare prestazione, continuiamo a credere in quello che facciamo e abbiamo ampi margini di crescita.
Step in avanti o non è contento del tutto?
Non sono contento al 100%, questa partita la devi vincere in qualsiasi modo. Per il resto, approccio diverso dalle altre gare con le big e gestione diversa. Peccato per la gestione dell’ultima palla.
Limeremo i difetti che abbiamo, sono contento della crescita che sto vedendo e della voglia di questi ragazzi di dimostrare il nostro valore. Ndoye? Sarebbe importante se iniziasse a fare gol anche lui, mi auguro che si sia sbloccato.