Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma batte 4-1 Lecce e torna al successo

Roma batte 4-1 Lecce  e torna al successo

La Roma ritrova la vittoria dopo 4 sconfitte consecutive battendo il Lecce con un perentorio 4-1. Saelemaekers la sblocca in avvio con un tocco beffardo, ma prima dell’intervallo, al primo vero affondo, il Lecce si procura un rigore, trasformato da Krstovic.

Nella ripresa Mancini fa 2-1 con un gol di testa in tuffo, poi Pisilli entra e arrotonda. La chiude Koné. Prima sconfitta per Giampaolo

L’approccio della Roma è quello giusto e al 13′ la squadra di casa la sblocca: El Shaarawy pesca in area Saelemaekers, la cui conclusione sporca ma angolatissima beffa Falcone e vale l’1-0.

La reazione del Lecce è piuttosto sterile, per non dire assente, e al 36′ la squadra di Ranieri va a pochi centimetri dal raddoppio: il colpo di testa di N’Dicka sugli sviluppi di corner è deviato col petto da Dybala, ma Krstovic allontana a un passo dalla riga di porta.

I padroni di casa sembrano in totale controllo, ma su un contropiede dei salentini vanno improvvisamente in tilt: Rebic premia l’inserimento centrale di Coulibaly, la diagonale di Abdulhamid (subentrato per l’infortunato Celik) arriva in ritardo e il saudita travolge l’avversario costringendo Chiffi a fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto trasforma Krstovic, che ritrova il gol spiazzando Svilar.

La Roma si costruisce un’ultima chance in pieno recupero, ma Saelemaekers la sciupa calciando male sulla schiena di Jean da ottima posizione.

Giampaolo, insoddisfatto del suo centrocampo, inizia la ripresa con un triplo cambio, ma la prima chance è ancora della Roma, ancora con Saelemaekers, che però viene chiuso da Falcone in uscita. Il belga si trasforma in uomo assist per Dybala al 55′, ma il sinistro incrociato della Joya si perde a lato di poco. Passano un paio di minuti ed è Pisilli, appena entrato per Saelemaekers, a divorarsi il gol del 2-1, esaltando ancora una volta Falcone.

Il dominio territoriale della Roma viene comunque premiato al 59′, quando Mancini brucia Baschirotto sul cross di El Shaarawy e in tuffo di testa riporta avanti i suoi.

Giampaolo inserisce anche Pierotti e Berisha passando al 4-2-3-1, ma un minuto dopo il doppio cambio la Roma la chiude: pallone sanguinosissimo perso da Dorgu in uscita, assist di Abdulhamid per Pisilli che batte Falcone sul primo palo e fa 3-1.

È lo stesso Pisilli poi a confezionare l’assist per il definitivo 4-1, siglato da Koné, al primo gol in maglia giallorossa. Nel finale il Lecce resta in 10 per l’infortunio di Gaspar a cambi finiti, colpisce un palo con Berisha, ma non ha più la forza di reagire e torna a casa con un ko pesante.

Dove vederla Roma Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Lecce in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 07.12.2024 alle 20:45.