La Juventus si è portata a casa un punto sudatissimo contro il Bologna
La Juventus si è portata a casa un punto sudatissimo nella partita casalinga contro il Bologna, firmando il nono pareggio stagionale in 15 giornate ed evitando una sconfitta che sembrava quasi scontata dopo il 2-0 dei rossoblù.
Il Bologna comincia bene, molto bene. Spinge sull’acceleratore. E Ndoye è ispirato al massimo. Dopo pochi minuti, subito palo. Ma soprattutto il predominio territoriale. La Juventus non c’è e perde pure Cambiaso, che al 7′ mette il piede davanti alla conclusione di Ndoye: la potenza del tiro gli causa una distorsione alla caviglia.
Cambiaso prova a stringere i denti, dopo un paio di minuti rientra in campo, fa un tentativo. Un tentativo però fallito, perché poi non ce la fa: al 13′ arriva la sostituzione obbligata per Thiago Motta, alle prese con un altro infortunio in difesa. In campo entra Rouhi, alla sua quarta in bianconero.
Nella ripresa non cambia il copione, si riparte da dove ci eravamo lasciati: da un bel Bologna e da una Juventus con una manovra solo a tratti fluida. E così al 53′ arriva il meritato 2-0 del Bologna: Giocata d’alta scuola di Castro, che riceve palla al limite dell’area spalle alla porta e mette Pobega davanti a Perin con un tacco geniale. Il centrocampista ex Milan non sbaglia e manda in estate la squadra di Italiano.
Gli assalti del Bologna hanno ricevuto il meritato premio alla mezz’ora. Holm, con un assist no-look, ha spezzato la difesa juventina e ha premiato l’inserimento di Ndoye, che ha calciato di potenza e ha superato Perin, mandando la palla sotto l’incrocio dei pali.
Prima dell’intervallo, la Juventus ha cercato di reagire con Vlahovic, il cui tiro al volo è stato respinto con grande prontezza da Skorupski. Nella ripresa è arrivata la doccia fredda per la squadra di Motta: poco dopo il rientro dagli spogliatoi, un magnifico tacco di Castro ha liberato Pobega, che con un morbido scavetto ha infilato Perin, facendo assaporare la vittoria ai rossoblù.
A questo punto, dalla curva è iniziata la contestazione del pubblico bianconero e la reazione della squadra è finalmente arrivata. Teun Koopmeiners ha accorciato le distanze trasformando un calcio di rigore in movimento, assistito da Danilo, riportando in vita le speranze bianconere.
Il pareggio definitivo è arrivato nei minuti di recupero, quando Mbangula, appena entrato, ha ricevuto un assist da Vlahovic, controllato il pallone al limite dell’area e lo ha insaccato sotto il sette, mantenendo i bianconeri imbattuti in campionato.
Un punto amaro per entrambe che conferma il momento delicato che sta vivendo la squadra di Thiago Motta. Il prossimo impegno in Champions League, contro il Manchester City, si preannuncia altrettanto complesso per i bianconeri.
Dove vederla Juventus Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Bologna in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 07.12.2024 alle 18:00.