Dopietta di Nzola: lo Spezia pareggia a Udine
Termina 2-2 il pirotecnico match della Dacia Arena tra Udinese e Spezia valido per la 24ª giornata della Serie A 2022-2023.
Un pareggio arrivato al termine di una gara che ha avuto lo stesso copione per tutti i novanta minuti: i padroni di casa a fare la partita e gli ospiti pronti a colpire con veloci ripartenze.
A passare in vantaggio dopo appena sei minuti è però la formazione ligure con il solito M’Bala Nzola che al termine di una poderosa cavalcata solitaria è bravo a battere Silvestri.
Il gol subito sveglia l’Udinese che comincia a macinare gioco e al 22′ trova la rete del pari con Beto che sfrutta l’assist di Success, aggira Dragowski e deposita il pallone in porta rimettendo in parità il risultato.
Gli uomini di Sottil non si accontentano e in avvio di ripresa completano la rimonta con Roberto Pereyra che di punta anticipa la conclusione facendo secco Dragowski e fissando il punteggio sul 2-1.
I friulani proseguono il proprio forcing e lo Spezia sembra alle corde ma proprio da un pallone recuperato in area spezzina nasce il contropiede condotto da Agudelo che consente a Nzola di siglare la rete della personale doppietta che vale il 2-2.
Un punto a testa per Udinese e Spezia dopo il match di Serie A delle 18. I friulani agganciano soltanto il Torino, mancando così il possibile sorpasso nei confronti di granata e Juventus, i liguri rimangono al quartultimo posto portandosi a un momentaneo +3 sul Verona primo delle retrocesse.