Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta batte 2-1 Milan e sale momentaneamente al primo posto

Atalanta batte 2-1 Milan  e sale momentaneamente al primo posto

Nona vittoria consecutiva dell’Atalanta che sale momentaneamente al primo posto della classifica grazie al successo sul Milan per 2-1. Gara bella e combattuta aperta da un colpo di testa di De Ketelaere nel primo tempo.

Il Milan risponde subito e pareggia con Morata. Nella ripresa poche le occasioni da gol e squadre che combattono su ogni pallone ma a 3′ dalla fine dagli sviluppi di un angolo sbuca la testa di Lookman che fa 2-1 e regala tre punti preziosi all’Atalanta

Le premesse di un match spettacolare si sono viste tutte in campo già nei primi tre minuti: dopo 15 secondi con un’azione organizzata e studiata fin dal calcio d’inizio, Pulisic è arrivato al tiro esaltando la reattività di Carnesecchi.

Poco dopo è stato Ederson, dribblando tre uomini al limite dell’area, a mettere Pasalic in condizione di battere a rete, senza successo. Una partita stappata subito, affrontata con coraggio e determinazione da entrambe e sbloccata dall’ex più atteso, De Ketelaere, bravo a svettare sul secondo palo anticipando il duello aereo con Hernandez e incornando con decisione.

La reazione del Milan però non si è fatta attendere e già al 22′ è arrivato il pareggio di Morata dopo la verticale disegnata da Theo per Leao in profondità con tanto di assist forte e preciso del portoghese per il compagno di squadra.

Prima dell’intervallo il Milan ha perso Pulisic e, correlato o meno, di fatto si è spento. Dopo l’intervallo i rossoneri non sono più riusciti ad impostare un’uscita con la palla sfruttando i movimenti di Leao e Morata, rinunciandoci presto a dir la verità e limitandosi a controllare le trame di gioco dell’Atalanta.

Anche bene va detto, almeno fino a dieci minuti dalla fine. Con l’affiorare della stanchezza fisica e mentale, i giocatori di Fonseca sono stati i primi a concedere qualche errore di troppo in uscita con Hernandez e Musah soprattutto.

Lookman ha fatto le prove del jackpot al 79′ impegnando Maignan sul suo palo, ripentendosi poco dopo ma soprattutto riuscendoci a tre minuti dalla fine ancora sugli sviluppi di un palla inattiva; il nigeriano è stato il più lesto a sfruttare la spizzata di Kolasinac da corner per il 2-1 che ha fatto partire la festa nerazzurra.

Dove vederla Atalanta Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 06.12.2024 alle 20:45.