Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter batte 3-1 Parma e riprende la rincorsa al Napoli

Inter batte 3-1 Parma e riprende la rincorsa al Napoli

L’Inter crea tantissime occasioni e batte il Parma 3-1 z San Siro: in avvio doppia chance per Calhanoglu, poi Dumfries colpisce l’incrocio e Lautaro si divora il gol davanti alla porta.

La sblocca Dimarco prima dell’intervallo: splendido controllo a seguire di tacco e conclusione di destro. Nella ripresa Barella raddoppia con un altro gol meraviglioso su lancio di Mkhitaryan, Thuram fa tris. Nel finale l’autogol di Darmian per il 3-1 finale.

L’autogol di Darmian nel finale concede l’onore delle armi agli ospiti, ma poco altro: con i titolarissimi, senza pensare più di tanto alla trasferta Champions di Leverkusen in programma martedì, i campioni d’Italia trovano la rete del solito Marcus Thuram, ma prima ancora due gioielli di Federico Dimarco e Nicolò Barella.
Non proprio due habitué del gol, ma due certezze della squadra nerazzurra che, per ora a parità di partite, si porta a meno uno dalla vetta.

La resistenza ducale, tuttavia, veniva spezzata al 40esimo, quando dopo un uno-due tra Dimarco e Mkhitaryan il laterale sinistro effettuava prima un prestigioso dribbling col tacco e poi infilava di giustezza nell’angolo opposto. Un acuto che sbloccava la partita e dava all’Inter la miglior condizione possibile per gestire il vantaggio.

Ma più che di gestire, l’Inter si occupava di attaccare ancora di più nella ripresa. E dopo una decina di minuti un tracciante al volo di Mkhitaryan lanciava Barella in contropiede. La difesa ducale veniva tagliata in due dal sardo, che con grande freddezza entrava in area mettendo a terra Del Prato e poi giustiziava Suzuki con la calma dei campioni.

Un minuto dopo la convalida del gol, per il quale il Var ci metteva non poco, Lautaro sciupava nuovamente a due passi dal portiere avversario, che si opponeva d’istinto a un colpo di testa centrale dell’argentino.

Il match, tuttavia, era ormai stato indirizzato da una squadra di casa totalmente risoluta. E il gol del 3-0 arrivato al 67esimo a opera di Thuram faceva calare il sipario su un San Siro che ormai festeggiava a ogni secondo.

Autogol dell’ex e 3-1. Episodio da VAR nel finale: Lautaro va a terra con Hainaut, Abisso indica il dischetto ma da Lissone arriva la chiamata al monitor e l’inevitabile revoca del calcio di rigore.

La superiorità dell’Inter era totale, e solo l’ennesimo gol mancato di capitan Lautato (il terzo) creava qualche rammarico. L’autogol di Darmian, che rientrava in difesa con troppa foga, era aneddotico. Perché l’Inter vinceva e convinceva, dimostrando di essere in gran condizione. E che per lo Scudetto è la candidata più accreditata.

Dove vederla Inter Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Parma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 06.12.2024 alle 18:30.