Vanoli: Zapata non c’è più, dobbiamo dare altre soluzioni
L’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa, prima della partita contro il Genoa nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A, dell’attacco e del fatto se manchino giocatori di carisma in quel reparto:
“No. Quando ho detto che nel secondo tempo contro il Napoli dovevamo stressare di più la difesa avversaria, significa mettere più palloni in area ed essere pronti nei tiri da fuori.
Nel primo tempo abbiamo avuto tre grandi occasioni, anche se Meret non ha fatto parate. Colpo di testa di Adams, l’occasione di Coco, anche altre occasioni di Sanabria ma non abbiamo impegnato il portiere. Siamo stati bravi ad avere pazienza, ma senza stressare la loro difesa. Voglio più cross, abbiamo attaccanti che non hanno struttura ma scelta di tempo”.
Cosa significa per Adams avere o non avere Zapata? Non ha più segnato da quando Duvan si è fatto male…
“Dobbiamo imparare che Zapata non c’è: volevo portarlo in conferenza, ma non c’è. Darsi responsabilità in più e trovare qualche idea diversa: Zapata non c’è più, dobbiamo dare altre soluzioni e devono essere più presenti nei tiri da fuori. Contro il Napoli Adams e Sanabria hanno avuto occasioni importanti”.