Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Atalanta batte 2-0 la Roma all’Olimpico

L’Atalanta batte 2-0 la Roma all’Olimpico

La squadra di Gasperini Atalanta conquista l’ottava vittoria consecutiva in questo campionato, batte la Roma e resta in scia al Napoli, a -1 dalla squadra di Conte. I giallorossi tengono bene il campo nel primo tempo sfiorando il gol con Paredes e Koné.

Nella ripresa viene fuori l’Atalanta che spinge con costanza e trova il gol con una conclusione di De Roon deviata da Celik. Nel finale arriva anche il raddoppio di Zaniolo che segna il gol dell’ex di testa.

Primo squillo dopo appena quattro minuti con un colpo di testa centrale di Retegui. Risposta immediata della Roma con un bolide di Paredes dalla distanza che impegna Carnesecchi. Simile il tentativo di Kone poco più tardi (13′), ma stavolta la sfera finisce fuori.

La partita è molto intensa all’Olimpico e, dopo l’ottima partenza della Roma, il risultato sembra cambiare al 23′ a favore dell’Atalanta: Lookman raccoglie un pallone di Bellanova in area, calciando a botta sicura verso la porta. La gioia del nigeriano però si spegne dopo la segnalazione di Guida, che ne conferma il fuorigioco anche dopo un check del VAR al 23′.

Il centrocampista francese ha preoccupato e non poco la retroguardia avversaria, colpendo la sfera di collo pieno dalla distanza e andando a centimetri dal gol del vantaggio. Un destro secco che si è abbassato all’improvviso, lasciando Carnesecchi immobile tra i pali.

Dall’altra parte del campo, poi, l’11 nigeriano ha risposto sparando in rete un pallone vagante in area di rigore, venendo però colto in fuorigioco dal direttore di gara e, successivamente, anche dal VAR.

Il tecnico nerazzurro ha quindi provato a dare un’ulteriore sterzata al match inserendo anche Brescianini e il grande ex di serata, Nicolò Zaniolo, accolto dai fischi assordanti dell’Olimpico.

Delle scelte che hanno dato ragione al mister del club orobico, passato successivamente in vantaggio grazie al destro letale di De Roon, il quale si è fiondato su una ribattuta fuori area per colpire di destro Svilar, messo fuori causa da una netta deviazione di Celik.

I giallorossi perdono Hummels e Cristante per infortunio, i ritmi calano progressivamente e a sbloccarla è quindi una rete inaspettata di De Roon, che colpisce col piattone dopo una respinta corta di Celik e trova la deviazione decisiva dello stesso laterale turco per battere Svilar al 69′.

La Roma accusa il colpo e a chiudere i conti ci pensa poi lo stesso Zaniolo, che zittisce il suo vecchio pubblico battendo Svilar con una perfetta spizzata di testa su angolo dalla sinistra di Cuadrado all’89’.

Per Zaniolo esultanza rabbiosa, maglia tolta e festeggiamenti a dir poco sentiti. All’Olimpico finisce così, col gol che i tifosi di casa temevano di più.

Dove vederla Roma Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Atalanta in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 02.12.2024 alle 20:45.