Bologna batte 3-0 Venezia e rimane all’ottavo posto
Vittoria liberatoria per il Bologna, che sconfigge il malcapitato Venezia e risale in classifica. Al “Dall’Ara” finisce 3-0, un risultato che mostra la superiorità dei padroni di casa e complica la situazione degli arancioneroverdi, ultimi con 8 punti.
Dopo un avvio all’insegna dell’equilibrio, il Bologna comincia a prendere metri e a flirtare con il gol del vantaggio. Odgaard ci va vicino dopo una bella iniziativa di Miranda, poi pochi minuti più tardi Ndoye sgasa su Haps, mette il corpo davanti e conquista un calcio di rigore.
E’ proprio lui a presentarsi dagli undici metri e a realizzare l’1-0: Ndoye spiazza Stankovic e realizza il suo secondo gol in Serie A con la maglia rossoblù, il primo al Dall’Ara.
Dopo la rete del vantaggio del Bologna, il Venezia si sveglia e comincia a macinare gioco. A salire in cattedra è soprattutto Oristanio, con un paio di giocate di pregevole fatture sulle fasce, con i soliti guizzi in velocità e dribbling. Nicolussi Caviglia cestina un bell’assist dell’ex Cagliari e lì si spegne la reazione lagunare.
Il Bologna per il resto tiene bene e nel finale mette ancora i brividi a Stankovic con Miranda. All’intervallo si va sull’1-0.
Nel secondo tempo c’è una sola squadra in campo ed è il Bologna perché il Venezia praticamente sparisce. Per i primi minuti di ripresa da registrare solo gli infortuni di De Silvestri da un lato e Duncan dall’altro, poi dal momento dell’ingresso in campo di Orsolini i felsinei volano.
Al 66′ splendido l’assist in verticale per Odgaard che calcia addosso al portiere del Venezia. Sul proseguio dell’azione Dallinga arriva prima sul pallone e Idzes gli colpisce il piede: Massimi non vede il contatto, ma richiamato al monitor assegna il secondo rigore di serata agli emiliani.
Sul dischetto va Orsolini che spiazza Stankovic con un sinistro forte e centrale (69′). Due minuto dopo e Orso mette un preciso cross in area dove Ndoye anticipa Idzes e realizza la prima doppietta in Serie A.
Il Venezia accusa il colpo, va in grande difficoltà e sfiora il gol della bandiera solo all’85’ con l’unico acuto di Pohjanpalo, una bella girata al volo su cui Skorupski è attento. Troppo poco per uscire indenni dal Dall’Ara, dove la festa è tutta del Bologna.
Dove vederla Bologna Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Venezia in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 30.11.2024 alle 20:45.