Milan batte 3-0 Empoli a San Siro
Il Milan ha battuto 3-0 l’Empoli nella quattordicesima giornata di Serie A. A San Siro, la formazione di Fonseca ha ritrovato il successo in campionato dopo due pareggi consecutivi e lo ha fatto sbloccando il match al 19′ con un destro all’angolino di Morata.
Con un pressing offensivo importante il Milan ha creato diverse occasioni prima dell’intervallo trovando quella giusta al 44′ con Reijnders con una giocata balisticamente simile a quella del compagno.
Nella ripresa i toscani di D’Aversa hanno spaventato Maignan colpendo una traversa con Maleh al 54′, ma poi si sono arresi al contropiede di Reijnders per la doppietta dell’olandese al 69′.
Prima occasione chiara per il Milan, che ha continuato ad attaccare con insistenza trovando poi il primo gol della partita, siglato dal 7 spagnolo con un destro al volo imprendibile per l’estremo difensore avversario. 1-0 che ha dato ulteriore carica ai rossoneri, i quali, spinti dal pubblico, hanno dimostrato una netta superiorità tecnica e fisica.
La nebbia fitta non ha impedito ai padroni di casa di dominare il possesso palla, trovandosi tra di loro con precisione e avanzando con relativa facilità sul terreno di gioco. Tutto perfetto, insomma, per il team lombardo, capace di raddoppiare negli ultimi minuti della prima frazione con il colpo deciso e angolato di Reijnders, il quale ha emulato il destro di Morata per mandare il Milan sul 2-0 all’intervallo.
L’Empoli ha tentato una reazione nella ripresa, provando a lasciarsi alle spalle i due colpi subiti nei primi 45 minuti. I toscani hanno cambiato atteggiamento e disposizione sul campo al rientro dall’intervallo, impensierendo più volte il Milan e colpendo anche una traversa al 53esimo, quando Maleh ha lasciato partire un mancino violento imprendibile per Maignan, salvato dal legno.
Nel momento di massima spinta degli ospiti, però, il Diavolo ha colpito ancora e ha definitivamente messo ko gli avversari: infermabile Reijnders, autore della sua seconda doppietta in rossonero con un destro secco sul primo palo.
Gestione perfetta del risultato per i padroni di casa nel finale, dove hanno controllato il possesso palla congelando lo score e godendosi il pubblico in fermento, scaldato ancora di più dall’ingresso del giovanissimo Camarda. Tre gol, un clean sheet e il quarto risultato utile consecutivo in Serie A: una serata perfetta per il Milan, solido anche difensivamente e letale nella metà campo avversaria.
Dove vederla Milan Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Empoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 30.11.2024 alle 18:00.