Como e Monza pareggiano 1-1 nel Derby lombardo
Il primo storico derby in Serie A tra Como e Monza ha visto le due compagini lombarde lottare su ogni pallone, cercando di conquistare una vittoria fondamentale in chiave salvezza.
Botta e risposta continuo tra la formazione di Fabregas e quella di Nesta, che si sono annullate sull’1-1 dividendosi la posta in palio e perdendo l’occasione di risalire la classifica.
Prima frazione particolarmente combattuta, con i ragazzi di Fabregas che sono bravi a reggere agli affondi brianzoli e a trovare il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo e successiva mischia, con Engelhardt che è il più veloce di tutti a depositare di testa la palla alle spalle di Turati per l’1-0 che di fatto chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo partono subito forte gli uomini di Nesta e dopo una manciata di minuti ecco che arriva il calcio di rigore che porta all’1-1. Nico Paz saltando tocca il pallone con un braccio dentro l’area di rigore e dopo l’on field review Caprari è bravissimo a spedire il pallone alle spalle di Pepe Reina andando così a segnare il suo gol numero 50 in Serie A.
Da lì via alla girandola di cambi, con soprattutto l’ingresso di Daniel Maldini che porta freschezza e guizzi, ma il risultato non si smuove. E dopo una battaglia con tanti capovolgimenti di fronte, Como e Monza si dividono la posta con un 1-1 che ai punti sembra essere giusto.
Su una di queste, i biancorossi hanno conquistato un calcio di rigore fondamentale, sfruttando una mano larga di Nico Paz per ristabilire l’equilibrio nel match. Letale dagli 11 metri Caprari, scelto come titolare al posto di Maldini e incisivo a tu per tu con l’estremo difensore del Como.
La rete dell’1-1 ha dato tanta fiducia agli ospiti, i quali si sono riversati in attacco cercando di ribaltare l’incontro, rimasto però in parità nonostante le tante palle gol avute dalle due formazioni.
Una su tutte quella di Djuric che ha colpito il palo esterno a due minuti dal termine sprecando una grossissima opportunità.
Dove vederla Como Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Monza in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 30.11.2024 alle 15:00.