Sampdoria-Catanzaro 3-3: Serie B – Giornata 15
Pirotecnico 3-3 tra Sampdoria e Catanzaro. Nel corso della prima frazione di gioco i ritmi variano molto, con continue folate da una parte e dall’altra. I blucerchiati sembrano essere più in palla, e al tramonto dei primi quarantacinque minuti colpiscono: zampata sottomisura di Sekulov che vale l’1-0 al 42’.
In avvio di secondo tempo i calabresi reagiscono trovando il gol del pareggio al 53’ grazie al solito Iemmello. Il sollievo dei giallorossi dura però soltanto pochi minuti, perché al 58’ Tutino conquista e trasforma il calcio di rigore del 2-1.
Dieci minuti più tardi la storia si ripete, ma a parti invertite: penalty fischiato agli ospiti dopo controllo Var, con Iemmello che batte Silvestri con il cucchiaio dagli undici metri per il 2-2.
Lo show dell’attaccante dei calabresi non è ancora finito, perché al 70’ cala il tris e segna la sua personale tripletta con un colpo di testa all’angolino sulla punizione crossata da Pompetti. L’assistman del 3-2 commette un’ingenuità al 79’, quando riceve il secondo cartellino giallo lasciando gli uomini di Fabio Caserta in inferiorità. Con l’uomo in più i liguri spingono, trovando la rete che vale il punto al 90’ con Leonardi.
Sampdoria e Catanzaro salgono entrambe a 17 punti, a cavallo tra parte sinistra e parte destra della classifica.
Partita rocambolesca al “Ferraris”, con la Samp che chiude il primo tempo avanti grazie al gol a porta sguarnita di Nikola Sekulov ma che poi nel secondo tempo subisce la furia di Pietro Iemmello, in gol ben tre volte: la prima vale il pari, le altre servono a rimontare il momentaneo 2-1 firmato da Gennaro Tutino su rigore.
I calabresi però nel finale rimangono in dieci e subiscono il definitivo 3-3 ad opera del giovane classe 2005 Simone Leonardi, gettato nella mischia nel finale.
Dove vederla Sampdoria Catanzaro in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sampdoria Catanzaro in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 30.11.2024 alle 15:00.