Fiorentina-Pafos 3-2: gol di Kouame e Martínez Quarta, autorete di Goldar
Non è una partita facile quella della Fiorentina, che al Franchi ha battuto 3-2 il Pafos. Nel primo tempo c’è tanto equilibrio, ma è la viola a sbloccarla grazie al gol di Kouamé. Nella ripresa la squadra di Palladino parte forte e grazie all’autogol di Goldar trova la rete del 2-0.
Il Pafos però non molla: prima realizza con Jairo il 2-1, poi – dopo il gol del 3-1 di Martinez Quarta – accorcia le distanze con Jajà. La Fiorentina soffre nel finale, ma alla fine riesce a portare a casa i tre punti
Tante buone notizie, nonostante i patemi finali, per la Fiorentina: al Franchi, con il 3-2 al Pafos, arriva il decimo successo nelle ultime undici partite tra Serie A e Conference, con Italiano che riesce a far riposare i big in visa dell’Inter.
Nel successo con i ciprioti non manca un pizzico di fortuna, dato che Terracciano è decisivo già dopo un minuto e successivamente Kouamé manca di poco lo specchio della porta. Al 38′, però, ecco il vantaggio firmato proprio dal sostituto di Kean nel 4-2-3-1 dei viola: il gol nasce da una zampata su assist di uno scatenato Dodo. Si va all’intervallo sull’1-0 e nella ripresa la partita è subito in discesa.
Dopo 8 minuti, infatti, arriva il raddoppio con l’autogol di Goldar e la partita sembra finita. Ma non è ancora tempo di rientrare negli spogliatoi, tanto che al 68′ Jairo accorcia le distanze e fa tremare il Franchi, con Palladino che poco prima aveva usato tre cambi mettendo Kayode, Bove e Moreno per Dodo, Beltran e Comuzzo.
A scacciare i fantasmi ci pensa Martinez Quarta, schierato nell’insolito ruolo di mediano ma a segno con la sua specialità: il colpo di testa su cross proprio di Kayode.
La rete chiude i conti, anche se nel finale il Pafos accorcia le distanze con un cambio dalla panchina: Jaja entra e trova il 3-2 che, però è anche il risultato finale. Soffre ma vince la Fiorentina, che così sale a 9 punti e resta a -3 dal primo posto. E avvisa l’Inter in vista del big match di domenica sera ancora in terra toscana.
Dove vederla Fiorentina Pafos in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Pafos in streaming live su Sky Sport 253..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League, è in programma 28.11.2024 alle 21:00.