Cremonese-Frosinone 1-0: Serie B – Giornata 14

Riaccolto Stroppa in panchina, dopo il breve regno di Corini, la Cremonese ospita il Frosinone allo Zini con l’obiettivo di tornare a correre in campionato.
Ad avere la prima occasione da gol sono però i ciociari, con Gelli autore di una coraggiosa rovesciata all’8’: Fulignati respinge in angolo. La Cremo risponde allora con Buonaiuto e Bonazzoli, anche se ad avere la chance migliore è Vazquez: El Mudo viene dimenticato tutto solo nel cuore dell’area di rigore, ma non riesce a battere Cerofolini.
Il portiere del Frosinone è poi decisivo anche sul finire di primo tempo, quando salva sul tentativo di semirovesciata di uno scatenato Bonazzoli.
I padroni di casa il vantaggio lo trovano quindi a inizio ripresa: a bucare la difesa ciociara è Vazquez al 55’, sugli sviluppi di un corner.
Nel finale, i grigiorossi si rendono pericolosi anche con Barbieri e due volte con De Luca, chiudendo in attacco. Buona la prima, dunque, per Stroppa al ritorno sulla panchina della Cremonese: i lombardi si portano a 21 punti.
Ultimo in classifica rimane invece il Frosinone, ancora a 10 punti.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (78′ Barbieri), Collocolo (74′ Pickel), Castagnetti (90’+4 Vandeputte), Buonaiuto (74′ De Luca), Sernicola; Vazquez (78′ Majer), Bonazzoli.
A disp.: Saro, Jungdal, Quagliata, Ceccherini, Moretti, Milanese, Nasti.
All.: Giovanni Stroppa
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Monterisi, Biraschi (27′ Bettella), Bracaglia (72′ Canotto); Oyono A. (63′ Begic), Gelli. (72′ Garritano), Cichella, Vural (63′ Ambrosino), Marchizza; Kvernadze, Cichero.
A disp.: Sorrentino, Bettella, Oyono L., Szyminski, Grosso, Barcella, Sene.
All.: Lenadro Greco
Dove vederla Cremonese Frosinone in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cremonese Frosinone in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 24.11.2024 alle 15:00.