Gasperini: Sono contento per Rafa
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha spiegato le piccole difficoltà avute dalla squadra nella ripresa dopo un primo tempo scintillante: Il Parma ha fatto un bel gol e bisogna dare merito all’avversario, noi nel primo tempo potevamo fare un gol in più. Quando la partita si è riaperta abbiamo tenuto bene, ricominciato a creato e poi chiuso la gara.
Dopo la sconfitta con Torino e Inter, pensavi di essere primo a 28 punti dopo 13 giornate?
Il mese di agosto… eravamo in pieno mercato, la squadra non era completa. Abbiamo giocato le prime tre partite non benissimo, ma il nostro campionato è iniziato dopo, basandomi in particolare sull’ossatura dell’anno scorso, sono cresciuti tutti tantissimo.
E’ arrivato Retegui ed è esploso, nel frattempo la classifica è questa ma abbiamo fatto una striscia di risultati molto importanti. Stasera era tutt’altro che facile, il Parma è una squadra pericolosa in velocità, la vittoria di stasera è una bella soddisfazione.
I rientri di Toloi e Scalvini vi danno bei segnali:
Sono contento per Rafa, erano tanti mesi che non riusciva a uscire da questi problemi, ho deciso di farlo giocare ed è andata benissimo. Sono felice anche per Giorgio, degli spezzoni gli possono essere utili per tornare in forma”.