Nicola: Ho 16 giocatori che hanno costantemente giocato
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Genoa – un’importante esame di maturità dopo il pareggio ottenuto contro il Milan prima della sosta – soffermandosi tra le altre cose anche su alcuni singoli:
Mina sarà a disposizione? Si è sempre allenato senza problemi. Ho 16 giocatori che hanno costantemente giocato, vorrei arrivare a 20/21. Mina ha lavorato e sta abbastanza bene. Mi preoccupa quando gioca troppe partite. Lui vorrebbe giocare sempre, ma sappiamo che non è possibile. Per noi è un leader, ora si cerca di lavorare sul dettaglio.
Come sta Gaetano?
“E’ arrivato da un contesto in cui non c’erano grandi aspettative. Lo scorso anno è stato determinante. Ad oggi lui sa di essere forte e deve cercare e trovare la sua dimensione. Sta lavorando a tal fine, deve continuare a farlo. Gli serve una scintilla”.
E’ un problema avere tutta la rosa a disposizione?
“Un piacevole problema. Il vero problema è quando non hai questa abbondanza”.
Come cambia il Cagliari con Viola o Gaetano?
“Viola è più vicino alla seconda punta, sa rifinire. Gaetano ha movimenti classici anche della mezz’ala e può creare superiorità a centrocampo. Per me possono coesistere. Dipende anche dalle caratteristiche dell’avversario”.