Nani: Runjaic sta facendo un buon lavoro
Il supervisore dell’area tecnica dell’Udinese, Gianluca Nani, ha parlato ai Il Messaggero Veneto oggi spiegando anche le logiche di mercato della squadra friulana: Runjaic può lavorare tranquillo.
A gennaio non partirà nessuno pezzo grosso e tornerà Sanchez, ma adesso cerchiamo di essere più cinici in zona gol. Non vogliamo depauperare la squadra e quindi non sono previste partenze a titolo definitivo.
Su Runjaic: Sta facendo un buon lavoro, ha avuto un periodo di apprendistato e lo sta finendo, anche se non va dimenticato che si sta adattando a un campionato con dinamiche e caratteristiche diverse da quelle da cui proveniva.
Poi, come ogni allenatore, anche lui cerca sempre i migliori equilibri per la squadra. Ha una personalità forte, una gestione protettiva nei confronti del gruppo, ma soprattutto ha tutti gli elementi necessari per fare le sue scelte.
A noi spetta il compito di metterlo nelle migliori condizioni per scegliere, anche attraverso il confronto quotidiano che abbiamo con lui.