Baroni: Siamo contenti di questo inizio del percorso
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, analizza così ai microfoni di DAZN la sfida vinta di misura contro il Monza: Nesta è un grandissimo campione che ha scritto pagine di storia della Lazio, ma anche Romagnoli è un grande e sono contento di poterlo allenare.
Quanto è importante avere un blocco di italiani?
“Dentro ho la fortuna di gestire tanti uomini veri, insieme stiamo portando avanti questo lavoro del quale siamo soddisfatti. Siamo contenti di questo inizio del percorso, ma non abbiamo fatto ancora niente.
C’è tanto da lavorare, la squadra però si allena con una partecipazione che riesce a riportare sul campo, è l’aspetto più bello che poi è quello che ci chiedono anche i nostri tifosi”.
La squadra trasmette tanta sicurezza?
“Lavoriamo tanto su questo durante la settimana, sulla capacità di essere pazienti. Oggi la squadra ha avuto il controllo della partita, da squadra matura contro un avversario che si giocava tanto e aveva caricato un po’ la partita.
Adesso c’è la sosta, mi dispiace perdere dei ragazzi per alcuni giorni ma la loro convocazione è un premio da condividere fra tutti per far sì che possiamo crescere ancora”.
Si aspettava un Nuno Tavares così?
“Credo che possa trovare soluzioni che lo portano al gol, è particolarmente contento della sua convocazione. Non avevo dubbi sul giocatore, l’ultima partita l’aveva fatta a febbraio, ma nei primi allenamenti ho avuto la percezione che aveva una fisicità e una qualità pazzesca.
Ce lo teniamo stretto, ma sulle fasce posso far giocare indifferentemente l’uno o l’altro per avere sempre una grande energia sulle fasce che è quello di cui abbiamo bisogno”.
Ha visto la classifica?
“Gli ho appena dato un’occhiata, ma ho girato subito. Siamo contenti, l’ambizione però devi averla dentro per lavorare e migliorarti. Altri pensieri possono allontanarti dal lavoro e dalla crescita che devi fare”.