Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter e Napoli non vanno oltre il pari 1-1

Inter e Napoli non vanno oltre il pari 1-1

Il big match tra Inter e Napoli finisce 1-1, un pareggio che mantiene più aperta che mai la corsa alla vetta della Serie A. A San Siro, il Napoli passa in vantaggio con McTominay al 23′, ma il gioiello di Calhanoglu poco prima dell’intervallo ristabilisce la parità.

Il punto conquistato permette ai partenopei di conservare il primato per un’altra settimana, mentre l’Inter resta seconda, appaiata a Lazio, Atalanta e Fiorentina.

Alla vigilia il grande dubbio era la presenza di Lobotka, che conte sceglie di lasciare inizialmente in panchina in favore di Gilmour. Per il resto nessuna grande novità, così come nell’Inter, dove torna titolare Acerbi al centro della difesa e Dumfries vince il ballottaggio con Dumfries sulla fascia destra.

L’impostazione ‘contiana’ della partita è chiara sin dai primissimi minuti. Il Napoli lascia giocare l’Inter e riparte, trovando anche una manovra più fluida rispetto ai nerazzurri, spesso imballati negli ultimi 20 metri.

Lukaku si sbatte in mezzo alla pioggia di fischi, Kvaratskhelia non fa dormire sonni tranquilli a Dumfries, che prima regala il corner al Napoli e poi, dagli sviluppi dello stesso, si perde McTominay che da pochi passi mette in rete e fa esplodere il settore ospiti di San Siro. La strategia di Conte funziona e l’Inter fatica ad essere incisiva, sino a quando Calhanoglu non decide di armare il suo destro e fulminare Meret.

Il tiro non è angolato, ma è fortissimo. Difficile dare colpe al portiere azzurro (che poco prima aveva fatto una bella parata su Acerbi) su una botta del genere.

La ripresa inizia nel segno dell’Inter: Lautaro si divora – qualche dubbio sul tocco di mani di Olivera – un cioccolatino offerto da Dumfries. Al 50′ si fa male Buongiorno, che mette male il piede ma riesce a continuare: in sua assenza, altra chance nerazzurra con Dimarco, palla sul palo alla sinistra di Meret battuto.

Smaltito un avvio ad alta intensità, il secondo tempo torna sullo stallo del primo, anche se l’Inter riesce a conquistare più spazio ed è ancora Dimarco a preoccupare Meret. Al 70′ nuovo episodio: Anguissa atterra Dumfries in area, nessun dubbio per Mariani.

Dal dischetto si presenta Calhanoglu, che però trova il palo. Passata la paura, Conte sostituisce un Lukaku mai nel vivo per inserire Simeone, mentre Meret dice ancora no a Barella. Il portiere azzurro si ripete su Lautaro pochi minuti dopo, ma l’episodio va depennato dalle cronache perché la conclusione arriva a gioco ferma. Il finale non regala sussulti: equilibrio al Meazza, nonostante un ultimo brivido per l’Inter.

Dove vederla Inter Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Napoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 10.11.2024 alle 20:45.