Inter-Napoli Finisce 1-1 a San Siro
Inter-Napoli Finisce 1-1 nella 12esima giornata di Serie A. I partenopei la sbloccano al 23′ sugli sviluppi di corner con una zampata da pochi passi di McTominay, ma viene raggiunta allo scadere del primo tempo da un siluro dalla distanza di Calhanoglu.
I nerazzurri crescono nella ripresa e a un quarto d’ora dalla fine hanno la grande occasione di ribaltare il match, ma lo stesso Calhanoglu tradisce dal dischetto colpendo in pieno il palo e sbagliando così il suo primo rigore da quando gioca in Serie A.
Inzaghi frena dopo due vittorie consecutive, Conte resta in vetta a una classifica cortissima: appena due punti tra il suo Napoli capolista e la Juve sesta.
La prima incursione dei partenopei, arrivata al quarto d’ora, è stata infatti frutto di un’uscita dal basso nella quale Lukaku ha generato un possesso con un tocco di prima. La conclusione di Kvaratskhelia, arrivato fino a dentro l’area, non impensieriva però Sommer.
Un minuto dopo toccava a Buongiorno salvare in modo pulito in piena area su Dumfries con una splendida spaccata. La partita viene squilibrata al 24esimo, quando su un corner da sinistra calciato da Kvara Rrhmani sposta il pallone per favorire l’inserimento di McTominay, che implacabile colpisce sotto porta.
La gara la decide il Napoli: palla all’Inter, che non sa quasi mai cosa farci perché Conte chiude tutte le maglie. È napoletano anche il primo acuto: Kvaratskhelia s’invola a sinistra e arriva alla conclusione, controllata in due tempi da Sommer.
L’azione sveglia almeno San Siro e in parte Barella: sua, di poco a lato, la prima conclusione nerazzurra di serata. L’equilibrio regna sovrano, per sbloccarlo serve un episodio ed eccolo lì: su corner, Rrahmani devia e McTominay corregge. Nulla da fare per Sommer, 1-0 al 23′.
La reazione interista ha una lunga gestazione, nel mezzo il Napoli costruisce la palla del raddoppio: Acerbi chiude il filtrante di Lukaku, fischiassimo, per Kvara. È sempre il difensore centrale ad avere la prima vera occasione dei suoi: Meret gli dice no.
È proprio il portiere azzurro, però, a rendersi protagonista in negativo al 41′: gran tiro di Calhanoglu, ma la palla si infila anche grazie alla complicità dell’estremo difensore azzurro.
Toccava poi a Barella provarci con un sinistro bombato che veniva rimpallato dal portiere avversario. L’ennesimo tentativo di un’Inter che voleva a tutti i costi la vittoria. Il tutto dopo l’ingresso di Simeone per un Lukaku annullato quasi sempre da Acerbi, oltre che ammutolito dai fischi di rito di San Siro. Mentre si avvicinava il 90esimo, i ritmi si abbassavano fisiologicamente, nonostante fosse sempre l’Inter a mantenere l’iniziativa.
Gli ultimi tre minuti, però, erano di possesso palla azzurro. E poco prima del fischio finale una giocata del subentrato Ngonge dava a Simeone la possibilità di infilare la buca giusta. Ma il tiro dell’argentino finiva alto. E con esso, l’incontro. Il Napoli conserva la vetta, mentre l’Inter recrimina per non essere riuscita a concretizzare una certa superiorità territoriale.
Dove vederla Inter Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Napoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 10.11.2024 alle 20:45.