Atalanta-Udinese 2-1: gol di Kamara, Pasalic, autorete di Touré
L’Udinese reduce da due sconfitte consecutive in Serie A, ha avuto l’arduo compito di sfidare la macchina perfetta costruita da Gian Piero Gasperini, imbattuta da nove giornate e impeccabile nel reparto difensivo, con solo due gol subiti in otto partite tra campionato e Champions League.
Una prestazione da grande squadra, però, la Dea ha rimontato da situazione di svantaggio, prendendo il controllo del match e conquistando, con un 2-1, l’ennesima vittoria in campionato, la sesta consecutiva.
Qualche novità nell’Atalanta, per scelta e per necessità. Senza gli infortunati Kolasinac e De Ketelaere, in difesa spazio a Kossounou e Djimsiti scalato a sinistra. C’è Samardzic, ex di turno, dietro a Retegui, Zappacosta destra.
De Roon diventa l’atalantino più presente nella storia della Serie A con 282 presenze. Nell’Udinese, rispetto alla gara contro la Juve, Tourè in difesa per Kabasele e sulla fascia Kamara per Zemura.
Primo tempo dai ritmi altissimi al Gewiss Stadium, con due squadre che giocano a viso aperto. Udinese senza timore. Difesa attenta, baricentro alto e pressing costante: la squadra allenata da Runjaic impedisce all’Atalanta di giocare come sa e come vuole. Qualche sbavatura di Pasalic e De Roon in mezzo al campo, Lookman agisce sempre di spalle alla porta e sente la ‘guardia’ di Lovric, Retegui va anche in gol ma Lookman è in fuorigioco.
Al 18′ Payero spaventa Carnesecchi colpendo la traversa con un gran destro, poi è la volta di Thauvin. Al 26′ Davis batte il portiere della Dea ma l’arbitro vede una spallata a De Roon e annulla.
Secondo cambio obbligato all’intervallo, con Bellanova in sostituzione dell’ex Chelsea. Dopo un brivido targato Thauvin, è proprio il nuovo entrato a propiziare la rete del pari: assist arretrato per il rimorchio di Pasalic che non ha problemi a battere Okoye.
Passano pochi minuti e l’Atalanta ribalta tutto: altro passaggio di Bellanova, stavolta deviato in maniera decisiva da Touré che firma uno sfortunatissimo autogoal.
Gasperini manda in campo Zaniolo che, nel finale, partecipa al festival degli infortunati: problema all’inguine e cambio obbligato con Cuadrado.
Dove vederla Atalanta Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Udinese in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 10.11.2024 alle 12:30.