Nicola: Se guardiamo i numeri è quasi un peccato averla pareggiata
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato un’intervista a DAZN dopo la sfida pareggiata contro il Milan:
Che prestazione ha visto?
C’è stato coraggio ma oggi mi è piaciuta la capacità di interpretare una partita con una prestazione continua. La mia squadra oggi ha giocato a calcio anche se bisogna riconoscere le qualità del Milan e migliorare alcune cose. Stiamo crescendo. Abbiamo avuto il piglio giusto e cercato di creare gioco.
Avete lavorato bene sui cross: soddisfatti?
In realtà nel primo tempo non siamo sempre riusciti a fare la giusta preparazione dei cross A volte abbiamo preparato spesso e bene girando la palla, alle volte eravamo frenetici e abbiamo perso palloni in ripartenza.
Nel secondo tempo invece abbiamo avuto la capacità di costruire con meno frenesia. Se guardiamo i numeri è quasi un peccato averla pareggiata, ma ci ricordiamo umilmente che incontravamo una grande squadra. Siamo soddisfatti e abbiamo costruito gioco.
Che cosa vi lascia questo step di personalità?
La continuità per chi concorre per il nostro obiettivo non è facile averla. La prima cosa da ricercare è la continuità di prestazione ma la squadra ha sempre prodotto gioco e dimostrato.
Ci sono cose da migliorare, come prendere meno gol. Abbiamo incontrato squadre come Roma, Juventus, Napoli, Milan e Lazio. Anche a Roma abbiamo fatto un’ottima partita ma quando non troviamo il gol è difficile trovare punti. Dobbiamo avere fiducia e umiltà per trovare punti.