Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Juventus si aggiudica il derby e torna al successo

La Juventus si aggiudica il derby e torna al successo

La Juventus ha rispettato a pieno le aspettative, prolungando il saldo positivo di vittorie nella stracittadina piemontese con un 2-0 convincente contro un Toro a due facce, insufficiente nel primo tempo e coraggioso nel secondo.

La Juventus parte con il piede giusto. Fin dalle primissime battute di gara i bianconeri pressano bene e provano ad avere il predominio territoriale, costringendo spesso il Torino al lancio lungo.

Al 18′ arriva la giocata che sblocca la partita: è la discesa di Cambiaso, che sulla sinistra va via a tutti e va al tiro, trovando la risposta di piede di Milinkovic-Savic; il pallone diventa però buono per l’accorrente Weah, per il quale è un gioco da ragazzi spingere in rete il gol dell’1-0, il terzo nelle ultime quattro partite, nonché quarto stagionale (ed è già record). La scelta di Thiago Motta dà i suoi frutti.

Senza cuore e senza idee: il Torino arriva all’Allianz Stadium e fin da subito abdica al ruolo di avversaria della Juventus nel Derby per vestire i panni di sparring partner.

Passano 6 minuti di gioco e la squadra di Thiago Motta mette 3 volte il pallone nel mezzo dell’area granata: un po’ il tempismo sbagliato, un po’ un erroraccio di Vlahovic e la partita resta sullo 0-0. Almeno per altri dieci minuti, almeno fino a quando non sale in cattedra Andrea Cambiaso.

Almeno fino all’84’: Conceicao appena entrato scombina le carte e mette un pallone perfetto per Yildiz. Goal di testa e linguaccia: tanti auguri Alex Del Piero, dall’alunno e dalla Curva Sud che glielo ha cantato durante il match.

Juventus (4-2-3-1): Perin 6; Savona 6 (42′ st Danilo sv), Gatti 7, Kalulu 6,5, Cambiaso 7; Locatelli 6, Thuram 6; Weah 7, Koopmeiners 6,5, Yildiz 6,5 (41′ st McKennie sv); Vlahovic 5,5 (28′ st Conceicao 6,5). A disp.: Di Gregorio, Pinsoglio, Fagioli, Cabal, Mbangula. All.: Thiago Motta 6,5.

Torino (3-5-1-1): Milinkovic-Savic 6; Walukiewicz 4,5 (19′ st Vojvoda 5), Coco 5,5, Masina 5,5; Pedersen 4,5 (30′ st Sosa sv), Linetty 5, Ricci 5 (19′ st Njie 5), Ilic 5 (1′ st Gineitis 5), Lazaro 5,5 (37′ st Karamoh sv); Vlasic 5; Sanabria 4,5. A disp.: Paleari, Donnarumma, Maripan, Dembele, Tameze, Ciammaglichella, Bianay, Gabellini. All.: Vanoli 4,5.

Dove vederla Juventus Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 09.11.2024 alle 20:45.