La Juve batte il Torino 2-0 e si aggiudica il derby della Mole
Seconda vittoria di fila in campionato della squadra di Motta, La Juve festeggia nel derby e sale provvisoriamente al 2° posto aspettando Inter-Napoli. Bianconeri in vantaggio con Weah, che insacca la respinta di Milinkovic-Savic su Cambiaso. Ci provano Vlahovic e Koopmeiners.
Annullato il raddoppio ancora di Weah, che tocca col braccio. Pericoloso Conceicao, che serve l’assist del 2-0 a Yildiz. Terzo stop consecutivo per i granata
All’Allianz Stadium è stata la squadra di casa a dettare immediatamente il ritmo della gara, fraseggiando con pazienza e tenendo la formazione granata occupata in marcatura. Dopo la consueta fase di studio degli 11 di Thiago Motta, Andrea Cambiaso ha aperto in due la difesa avversaria causando il panico e creando il gol del vantaggio.
Grande sgasata sulla corsia di sinistra dell’esterno juventino, il quale ha sorpreso Milinkovic-Savic con una conclusione rasoterra, respinta proprio dal serbo nel cuore dell’area. Sul lato opposto è arrivato velocissimo Timothy Weah, che ha confermato il suo ottimo periodo di forma insaccando ancora una volta la sfera in rete.
Il Torino è rientrato dagli spogliatoi senza Ivan Ilic e con un carattere diverso, probabilmente a causa della strigliata più che giustificata di Paolo Vanoli durante l’intervallo. Atteggiamento totalmente cambiato per gli ospiti, più aggressivi e decisi sui contrasti. Così facendo la Juventus ha faticato nel mantenere quel possesso palla tranquillo e preciso mostrato nei primi 45′, dovendo lottare su ogni pallone e non avendo più quella libertà nel muovere la sfera.
I bianconeri si sono mostrati meno brillanti negli ultimi frangenti di gara, rendendosi protagonisti di alcuni errori in impostazione che potevano costare loro caro. Thiago Motta, però, ha potuto tirare un gran sospiro di sollievo grazie al poco cinismo dei tenori offensivi dei granata, totalmente inefficaci sotto porta e nell’ultimo passaggio.
Nel finale, dopo un tiro a giro a fil di palo del neoentrato Francisco Conceição, il tecnico del Toro ha optato per un cambio modulo disperato, inserendo Yann Karamoh e passando a un 4-2-4 super offensivo.
Giusto il tempo di prepararsi per l’assalto finale e gli ospiti hanno subito il colpo di grazia dai rivali, venendo sorpresi da una folata letale del talento portoghese con il numero 7, il quale ha fatto partire un traversone perfetto per la testa di Kenan Yildiz, autore della rete che ha chiuso definitivamente i conti.
Dove vederla Juventus Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 09.11.2024 alle 20:45.