Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta vince 2-0 in casa del Stoccarda

Atalanta vince 2-0 in casa del Stoccarda

Secondo successo per l’Atalanta in questa Champions League, con una Dea corsara in trasferta e vincente: è 2-0 sullo Stoccarda. Ci provano subito i nerazzurri con Pasalic, ma al 13′ Gasperini perde Kolasinac: dentro Kossounou e difesa ridisegnata.

Il clima infuocato del Neckarstadion ha fatto da cornice al match tra Stoccarda e Atalanta, giocato a ritmi altissimi dalle due sorprendenti compagini. Dopo la vittoria a Torino contro la Juventus, la formazione allenata da Sebastian Hoeneß è tornata in patria alla ricerca di un altro risultato positivo nella League Phase di Champions League.

L’Atalanta prova a innescare Retegui senza esito, in una gara dai ritmi altissimi, poche chances anche per Undav e lo Stoccarda. Proprio l’ex Brighton colpisce l’esterno della rete al 45′, si va al riposo sullo 0-0.

Gasperini inserisce De Ketelaere nella ripresa e viene subito ripagato dal belga, che chiude tra i migliori in campo: la sua serpentina manda in tilt Mittelstädt e premia Lookman, che va ancora in gol.

Siamo al 50′ ed è 1-0, con lo Stoccarda che perde Undav e fatica a reagire. L’ex El Bilal Touré e Demirovic hanno le polveri bagnate, mentre CDK sfiora il bis per l’Atalanta. Nel finale entra anche Zaniolo e, dopo un brivido causato dal giovane Malanga, i nerazzurri raddoppiano.

Segna proprio l’ex romanista, che ruba palla a Rouault e non lascia scampo a Nübel. Finisce 2-0 per l’Atalanta, che sale a 8 punti e consolida la sua posizione nella zona-playoff. Proseguono le difficoltà dello Stoccarda, che si ferma a quattro punti dopo un match sottotono.

La reazione dei tedeschi non è tardata ad arrivare, con i tenori offensivi in tenuta biancorossa svegliati dal gol subito ma schermati egregiamente dalla difesa dei bergamaschi, ancora una volta protagonista di una gara da 10 e lode.

Proprio gli orobici, sempre propositivi in avanti, hanno creato altre occasioni nitide nel cuore dell’area avversaria, impegnando Nübel con un colpo di testa di CDK, vera star di un match stappato dalla sua classe e tecnica sopraffina.

Nel finale la Dea ha chiuso definitivamente i giochi con Nicolò Zaniolo, entrato al 69esimo e letale all’88esimo con la rete del 2-0, siglata con prepotenza grazie a un mancino preciso che ha superato l’estremo difensore avversario.

Dove vederla Stoccarda Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Stoccarda Atalanta in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 06.11.2024 alle 21:00.