Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lazio batte 2-1 Cagliari e aggancia il terzo posto

Lazio batte 2-1 Cagliari e aggancia il terzo posto

La Lazio vince ancora e aggancia il terzo posto in classifica. Biancocelesti in vantaggio dopo 2’ con Dia e sfiora il raddoppio con Castellanos che colpisce il palo dalla distanza.

E, in effetti, il vento ha trascinato in modo positivo i ragazzi di Marco Baroni, che sono andati subito in vantaggio con Dia, il quale ha spinto in porta in modo secco da vicino dopo una respinta corta ed errata di Scuffet su una punizione calciata da Pellegrini.

Poco prima dell’intervallo Luvumbo trova il pari con la deviazione di Gila, ma nella ripresa Zaccagni entra e segna su rigore il 2-1. Finale nervoso con il Cagliari che resta in 9: espulsi Mina e Adopo nel giro di pochi secondi.

Gli isolani, però, non ci stavano, e prendevano sempre più campo dopo il 20esimo, dimostrando di poter anche creare qualche trama, trovando spesso sfogo sull’out mancino, dove il capitano Agello era protagonista di varie discese sfociate in cross.

E da un suo inserimento arrivava al 41esimo il meritato pari di Luvumbo, al suo primo gol in campionato, che si girava spalle alla porta lasciando partire una conclusione che, deviata da Gila, sorprendeva Provedel.

I padroni di casa sentivano la mancanza di Nuno Tavares in un secondo tempo dove sono mancati gli strappi. Almeno fino al 16esimo, quando una fiammata di Lazzari dalla destra sfociava in un colpo di testa di Castellanos, che batteva Scuffet ma non Luperto.

Il difensore pugliese, dopo aver tolto il pallone dalla porta, si ripeteva su un tap-in a botta sicura del subentrato Vecino, al quale era stato dato spazio proprio per approfittare dei suoi inserimenti in area.

La mossa del tutto per tutto è Zaccagni al posto di Guendouzi, e arrivano subito i frutti: su una palla contesa, Pellegrini anticipa Zortea che lo stende in area; sul dischetto si presenta proprio il capitano fresco di ingresso che non sbaglia e firma il 2-1.

Quindi la partita esplode in pochi secondi e al 78′ Ayroldi espelle addirittura due calciatori del Cagliari (entrambi con secondo giallo) nell’arco di pochi secondi. Prima Mina per un fallo su Castellanos, poi Adopo per relative proteste.

La doppia inferiorità numerica inevitabilmente taglia le gambe al Cagliari e alle sue velleità di reazione, i sardi devono accontentarsi di non subire altre reti e portarsi a casa una sconfitta dignitosa. Continua invece la grande corsa biancoceleste, raggiunte Atalanta e Fiorentina.

Dove vederla Lazio Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Cagliari in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 04.11.2024 alle 20:45.