Genoa vincente per 1-0 a Parma dopo otto partite senza vittorie
Parma e Genoa si affrontano al Tardini in una sfida che contrappone due squadre alla ricerca dei tre punti. Sia gli emiliani che i liguri hanno infatti centrato fin qui soltanto un successo a testa in questo campionato, dove in classifica sono divisi solamente da tre lunghezze.
La squadra di Pecchia è reduce dal 2-2 ottenuto contro la Juventus nel turno infrasettimanale, nel quale il Grifone è stato invece battuto 1-0 dalla Fiorentina.
I rossoblù sono ancora costretti a far fronte alle numerose assenze, con Gilardino che decide di affiancare per la seconda volta di fila Ekhator a Pinamonti in attacco.
La grande notizia di giornata è però senza dubbio il ritorno tra i convocati di una partita di Serie A di Mario Balotelli, a oltre quattro anni e mezzo dall’ultima volta: l’ex Brescia parte dalla panchina.
I ducali devono invece rinunciare all’infortunato Hernani (al suo posto Keita). L’avvio di match è equilibrato, con gli ospiti a farsi preferire per intraprendenza. Al quarto d’ora i padroni di casa perdono purtroppo Bernabé, per quello che sembra essere un infortunio muscolare: il giocatore esce in lacrime.
È un brutto colpo per il Parma, che al 23’ trova però la forza per costruirsi la prima vera palla gol della partita con il neoentrato Haj Mohamed: il giovane italo-tunisino riceve un bel pallone in area, ma spreca tutto con un tiro rivedibile.
Pochi istanti dopo Leali è costretto a parare un retropassaggio complicato di Vogliacco, regalando una punizione a due in area al Parma: Mihaila opta per una soluzione di potenza, senza però inquadrare la porta. Sul finire di primo tempo, c’è quindi un’ottima chance per Frendrup: Suzuki non si lascia però sorprendere.
Nell’intervallo Pecchia è costretto a sostituire anche Haj Mohamed per un altro infortunio, mentre Thorsby riesce a bucare Suzuki a inizio ripresa: la rete viene però immediatamente annullata da Guida per un fallo di mano.
Il Genoa ora gioca meglio e al 58’ si crea una doppia chance enorme: il palo ferma un gran destro di Pinamonti, mentre Delprato è provvidenziale sul tiro a colpo sicuro di Badelj. Dalla parte opposta, Charpentier spaventa Leali, mentre cala una fitta nebbia sul Tardini.
A segnare è quindi di nuovo il Genoa con Ekhator a venti dal termine, ma anche questa volta il gol viene annullato per fuorigioco. È tutto regolare invece all’80’, quando a portare il Grifone sull’1-0 è Pinamonti, bravo a ribattere in rete l’iniziale tiro di Ekhator parato da Suzuki.
All’85’ è quindi il momento del debutto di Mario Balotelli, che torna a calcare un campo di Serie A a distanza di 1701 giorni dall’ultima volta (Sassuolo-Brescia): SuperMario viene subito ammonito per proteste. Il Genoa ritrova una vittoria che mancava dal 24 agosto e sale a 9 punti in campionato, agganciando proprio il Parma.
Dove vederla Parma Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Genoa in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 04.11.2024 alle 18:30.