Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Empoli batte 1-0 Como e trova la prima rete casalinga

Empoli batte 1-0 Como e trova la prima rete casalinga

Si riaccende la crisi del Como, che subisce il terzo ko consecutivo e vede riavvicinarsi la zona rossa. Esulta invece l’Empoli, che vince 1-0 e torna nella top-10. Grandi cambiamenti per entrambe le squadre, nella sfida del Castellani.

D’Aversa ha perso Fazzini, mentre Fabregas è senza centrocampo. Disponibile il solo Engelhardt, con quattro giocatori out (Sergi Roberto, Perrone, Mazzitelli e Braunoder) e in mezzo viene adattato Kempf.

L’avvio del match è figlio di queste problematiche, con le squadre che non tirano mai in porta nel primo tempo. Inizialmente ci prova il Como con l’ispirato Fadera e Belotti, che colpisce sull’esterno della rete.

In seguito riprende fiducia l’Empoli, che chiude ogni spazio e prova ad approfittare degli errori altrui. Reina è incerto nell’impostazione, ma i toscani non pungono: inevitabile lo 0-0 al riposo. Basta un minuto e mezzo, invece, per sbloccare la sfida nella ripresa.

Pietro Pellegri penetra in area e buca Reina con un potente diagonale. Si tratta della prima rete al Castellani per l’Empoli, che sfiora il bis con Gyasi e Maleh. Reina è decisivo, seppur con qualche incertezza, e Fabregas osa: 4-2-4 iperoffensivo con gli ingressi di Nico Paz e Cutrone, che affianca Belotti.

Le mosse di Fabregas, che inserisce anche Gabrielloni e Cerri nei minuti seguenti, non cambiano però l’inerzia della sfida. Il Como fa girare palla e cerca disperatamente il pari, ma le uniche chances sono toscane: Colombo sfiora la rete con altrettanti tiri dal limite.

Viti fa buona guardia in difesa e l’Empoli può esultare per una vittoria pesantissima. L’1-0 sul Como vale il decimo posto insieme al Torino, con 14 punti. Si complicano le cose per il Como, che non vince dal 29 settembre: Fabregas resta a 9 punti, venendo agganciato anche dal Genoa.

Le ultime classificate, che sono tre (Monza, Venezia e Lecce), distano una sola lunghezza. Urge una svolta, magari già col Genoa prima della sosta.

Ci provava anche Colombo al 75esimo con una staffilata delle sue che finiva fuori di pochissimo. Poche emozioni negli ultimi minuti, con la squadra di D’Aversa che certificava la vittoria e otteneva tre punti meritati.

Dove vederla Empoli Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Como in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 04.11.2024 alle 18:30.