L’Inter conquista tre punti preziosi casalingo contro il Venezia
L’Inter si porta a un solo punto dalla vetta della classifica grazie a un successo di misura per 1-0 sul Venezia. I nerazzurri sfruttano il passo falso del Napoli contro l’Atalanta per avvicinarsi ulteriormente ai partenopei, in vista di uno scontro diretto cruciale nella prossima giornata di campionato.
Al 28′ l’occasione ghiotta capita tra i piedi di Barella e Thuram, in un quattro contro due su recupero palla di Dimarco non sfruttato dai nerazzurri, col centrocampista che temporeggia troppo prima di ripassarla al francese che si fa murare dalla difesa dei lagunari.
Thuram che prova a rifarsi pochi minuti dopo, col francese che fa a spallate con Altare prendendo posizione e facendo partire una conclusione potente a pochi passi da Stankovic, ma col tiro che termina sull’esterno della rete.
Estremo difensore che salva i suoi al 35′ su contropiede di Dumfries, con l’olandese che vede al centro Mkhitaryan che si divora un rigore in movimento con Stankovic che abbassa la saracinesca. Dall’altro lato, per la prima volta chiamato in causa, al 41′ è Sommer a prendersi la scena chiudendo la porta al Venezia, con l’occasione gigante capitata all’ex Oristanio a pochi passi dall’estremo difensore nerazzurro.
Dopo un primo tempo concluso in crescendo, il Venezia rientra nella seconda frazione con due novità, con Sverko e Busio che prendono il posto di Altare e Crnigoj. Uomini di Di Francesco che partono subito con lo sprint, col centro sinistra che si accende con Oristanio che però trova in Bastoni un cliente scomodo da saltare.
E al 51′, alla prima accelerazione, l’Inter passa con Mkhitaryan al termine di un fraseggio con Bastoni e Dimarco da applausi, ma il Var annulla per posizione di offside dell’esterno nerazzurro.
E dopo l’urlo di gioia strozzato in gola, San Siro trema su conclusione di Pohjanpalo, ma è Sommer a fare gli straordinari chiudendo nuovamente con un intervento miracoloso. Occasioni da una parte e dall’altra, con una girandola d’emozioni che lascia presagire un gol dietro l’angolo, ma né Pohjanpalo né Mkhitaryan riescono a farsi trovare pronti all’appuntamento per far festa.
Non fallisce, invece, capitan Lautaro al 65′: ancora una volta è Dimarco a farsi trovare pronto sulla sinistra, il cross al centro per l’attaccante nerazzurro è perfetto con l’incornata del numero 10 che non lascia scampo a un impeccabile Stankovic. Inter che prova a chiuderla, ma il Venezia resta a galla cercando col giro palla di trovare qualche varco.
Nerazzurri che però sono attenti e precisi e in ripartenza sfiorano più volte il raddoppio col neo entrato Calhanoglu, senza però trovare fortuna. E dopo 7′ di recupero con finale arrembante dei veneti, con tanto di gol al 97′ di Sverko annullato per fallo di mano, a far festa sono gli uomini di Simone Inzaghi con tre punti conquistati in casa che sono preziosi per portarsi a -1 dal Napoli sfruttando il ko degli azzurri.
Una vittoria che vale doppio, perché domenica a San Siro arriveranno proprio gli uomini di Conte a far visita all’Inter che ha l’occasione di mettere la freccia.
Dove vederla Inter Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Venezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 03.11.2024 alle 20:45.