Inter-Venezia 1-0: Gol di Lautaro
L’Inter risponde alle vittorie di Juventus, Milan e Atalanta e ricuce il gap sul Napoli grazie al successo casalingo sul Venezia che chiude la domenica di Serie A.
Il punteggio finale, forse un po’ stretto per quanto prodotto, è di 1-0. Dopo l’intervallo annullato per fuorigioco l’1-0 di Mkhitaryan, che va ancora vicino alla rete.
Sommer attento su Pohjanpalo. La sblocca Lautaro su assist di Dimarco. Thuram si divora il 2-0, Sverko pareggia al 98′ ma il Var annulla per un tocco di mano.
Annullato l’1-1 di Sverko al 98′:
98′ – All’ultimo assalto il Venezia l’aveva ripresa, ma il Var vanifica l’1-1 di Sverko. Cross di Haps dalla sinistra, Sommer è scavalcato e Sverko vince il duello aereo con Bisseck appoggiando in rete. C’è però il tocco con la mano del difensore del Venezia, che aveva segnato così nel corpo a corpo con l’avversario. Il Var richiama Ferrieri Caputi che annulla.
Ha segnato Lautaro! Inter-Venezia 1-0:
65′ – Alla fine a sbloccarla è il capitano, che torna a segnare a San Siro in campionato. Azione che si sviluppa a sinistra, dove Dimarco pennella un cross fantastico al centro: Lautaro deve solo metterci la testa e appoggiare alle spalle di Stankovic.
Annullato il gol di Mkhitaryan:
51′ – L’aveva sbloccata l’Inter con una transizione perfetta: Bastoni si sgancia in proiezione offensiva e apre per Dimarco, invito al centro per Mkhitaryan che non sbaglia col sinistro. Ma il Var evidenzia la posizione di fuorigioco di Dimarco: si resta sullo 0-0.
Cosa è successo nel primo tempo:
Inter padrona del campo e più volte vicina al gol, ma il risultato è ancora 0-0. Chance in avvio per Lautaro, ci prova anche Bastoni. Pericolosissimi Thuram (due volte) e Mkhitaryan, brivido prima dell’intervallo con l’unica chance del Venezia: strepitoso Sommer da pochi passi su Oristanio.
Inter (3-5-2): Sommer 7; Pavard 6,5, De Vrij 6,5, Bastoni 6,5 (25′ st Bisseck 6); Dumfries 7, Barella 6,5 (25′ st Calhanoglu 6,5), Zielinski 6,5 (39′ st Frattesi sv), Mkhitaryan 6,5, Dimarco 7 (31′ st Darmian sv); Thuram, Lautaro (25′ st Taremi 6)
A disposizione: Di Gennaro, Martinez J., Arnautovic, Correa, Acerbi, Buchanan, Palacios. Allenatore: Inzaghi S. 6,5.
Venezia (3-5-2): Stankovic 6,5; Altare 5,5 (1′ st Sverko 5,5), Svoboda 5,5, Idzes; Zampano 5,5 (32′ st Ellertsson sv), Crnigoj 5,5 (1′ st Busio 6), Nicolussi Caviglia 6 (38′ st Yeboah sv), Andersen 5,5 (32′ st Duncan sv), Haps 5,5; Pohjanpalo 5,5, Oristanio 6
A disposizione: Joronen, Grandi, Gytkjaer, Sagrado, Schingtienne, Candela, Raimondo, Carboni F., El Haddad, Doumbia. Allenatore: Di Francesco 5,5.
Dove vederla Inter Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Venezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.11.2024 alle 20:45.