Conte: Ho poco da rimproverare ai ragazzi
Antonio Conte, allenatore del Napoli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta allo Stadio Maradona: doppietta di Lookman e il gol di Retegui. Di seguito le sue parole:
“Ho poco da rimproverare ai ragazzi, abbiamo incontrato una squadra più forte. Hanno dato tutto, hanno provato ad andare oltre l’ostacolo che era molto alto. Loro sono più avanti rispetto a noi, dati alla mano sono in Champions e hanno vinto l’Europa League contro il Leverkusen imbattuto.
Che piaccia o non piaccia sono una realtà accanto alle solite note. Complimenti a loro, quando incontri una squadra più forte di te devi farle i complimenti e niente chiacchiere.
Quando parlo io dico sempre la verità, che piaccia o non piaccia. Noi siamo qui per lavorare e per provare a ricostruire . Ci deve essere un lavoro, ci vogliono calma e pazienza. L’anno scorso siamo arrivati decimi con Zielinski e Osimhen, due giocatori che non sono scarsi.
Sappiamo che ci sono delle difficoltà, ma non dobbiamo abbatterci. Se sei uno sportivo alzi le mani e applaudi, noi abbiamo perso contro una squadra più forte, più tutto. Non mi piace vedere gli eccessi, gli equilibri sono alla base di tutto”.