Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta batte 3-0 Napoli al Maradona

Atalanta batte 3-0 Napoli al Maradona

L’Atalanta batte 3-0 il Napoli nel lunch-match dell’11a giornata di Serie A, conquista la 5a vittoria di fila e frena la corsa della capolista. Al Maradona vittoria meritatissima della Dea, trascinata da un’incontenibile Lookman: il nigeriano sblocca il match con un sinistro al volo al 10′, poi trova il raddoppio al 31′ con un potente destro da fuori area.

Lukaku viene annullato da Hien, Kvaratskhelia è in giornata no e l’occasione più nitida per riaprire il match capita sulla testa di Buongiorno ma Carnesecchi è super (66′). Tris Retegui al 92′ con una girata di destro. Il Napoli rimane fermo a 25 punti, l’Atalanta sale a 22.

Nell’ultimo confronto tra le due compagini l’Atalanta superò 3-0 i partenopei al Maradona, terreno fortunato per i nerazzurri, protagonisti anche oggi di una brillante vittoria (3-0) sulla macchina costruita con cura da Antonio Conte.

Tre partite senza subire gol, solo cinque reti subite in campionato: questi i numeri impressionanti del Napoli in Serie A. A rovinare la festa, però, ci ha pensato la Dea, partita forte nella sfida al vertice e subito letale sotto porta con Ademola Lookman.

Sono bastati 10 minuti per vedere il primo gol dell’incontro, siglato dall’11 con un sinistro potente da distanza ravvicinata. Decisivo l’assist in spizzata di De Ketelaere, il quale ha pescato il compagno all’interno dell’area e lo ha messo in condizione di tirare indisturbato verso lo specchio difeso, solo testualmente, da Meret.

Nella ripresa la squadra di casa ha faticato a costruire azioni pericolose merito anche di un’Atalanta difficile da superare. Il colpo di testa di Buongionro neutralizzato da Carnesecchi è stata l’azione più pericolosa della squadra di Conte, incapace di trovare la scintilla necessaria per ribaltare la trama del match.

L’Atalanta ha sfiorato anche il 3-0 con Kolasinac, ma la rete è stata annullata per una posizione irregolare. Nel secondo tempo è stata più l’Atalanta a sfiorare il 3-0 che il Napoli il gol della speranza: Lookman, poco prima di uscire, ha calciato a lato il pallone che avrebbe chiuso prima la sfida del Maradona.

In pieno recupero è arrivata anche la firma di Mateo Retegui, un sigillo fondamentale: 3-0 come lo scorso anno, la Dea vola sempre più in alto.

Dove vederla Napoli Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Atalanta in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.11.2024 alle 12:30.