Runjaić: Dobbiamo svegliarci, partire forte e finire forte
Il tecnico della Udinese Kosta Runjaić, ha parlato a DAZN Al termine della gara contro la Juventus: “La partita l’abbiamo persa nel primo tempo, non siamo esistiti, questo è il problema. Dobbiamo svegliarci, partire forte e finire forte, dobbiamo andare oltre i nostri limiti specialmente quando giochiamo contro squadre forti come la Juventus, l’Inter, o l’Atalanta la prossima settimana. Dobbiamo essere consapevoli che a volte puoi cambiare la partita nel secondo tempo. Il secondo tempo è stato meglio, ma alla fine la partita l’abbiamo persa.”
L’avvio di gara deludente è stato un problema di testa, o qualcosa di diverso?
“Non so, c’erano i presupposti per fare una buona partita, lo stadio era pieno, giocavamo in casa contro una squadra di altissimo livello. Quando vedi che perdi i primi duelli e non sei in grado di tenere palla, devi fare degli aggiustamenti, giocare in modo semplice. Non siamo stati in grado di farlo, e questo è anche compito dei giocatori: leggere la partita, riconoscere i ritmi, e adattarsi di conseguenza.”
Un bilancio di questo avvio di stagione? Qual è il vostro obiettivo?
“L’obiettivo dev’essere quello di giocare meglio la prossima partita. Dobbiamo focalizzarci sul presente, e il presente è l’Atalanta”.